Gli alunni della classe V della Scuola Primaria Sant’Antonio presentano “Cento anni di comunità”, progetto educativo-didattico che li vede impegnati a raccontare la storia della chiesa di Santa Maria del Perpetuo Soccorso in Borgo Punta, attraverso i profili di parroci carismatici e laici illuminati che hanno lasciato un segno nella comunità e nel quartiere.
La narrazione prende spunto dal libro “Un secolo di chiesa, cento anni di comunità – 1925-2025”, scritto dal Comitato storico parrocchiale e pubblicato nel marzo scorso in occasione del centenario della consacrazione dell’edificio sacro.
La presentazione si svolgerà sabato 8 novembre nella chiesa del Perpetuo Soccorso (via Giovanni XXIII, 62), dalle ore 10 alle ore 11.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.
			 
				
				
				
				
				Grazie per aver letto questo articolo...
				Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
 
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com