Calcio
3 Novembre 2025
La capolista batte il Guarda di misura nello scontro diretto al vertice, resta imbattuta e allunga in classifica. I porottesi travolgono il Portoverrara

Terza Categoria, il Berra detta legge. Uragano X Martiri U21

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Prima Categoria. Copparo forza sette, insegue il Reno Molinella

Non conosce ostacoli la marcia del Copparo 2015, che travolge 7-0 il Pontelagoscuro e consolida il proprio dominio nel Girone F. Prestazione travolgente dei rossoblù, che con otto vittorie in altrettante partite si confermano autentica macchina da gol (22 reti segnate, appena 5 subite) e volano a quota 24 punti, mantenendo il +5 sul Reno Molinella

di Tommaso Vissoli

Giornata scoppiettante in Terza Categoria, dove il Berra continua a dettare legge. Con il successo di misura (1-0) contro il Guarda, la capolista rimane imbattuta e allunga in classifica con 22 punti in 8 giornate. Una vittoria pesantissima anche perché arriva contro una diretta concorrente, ora scivolata a -4. Alle spalle, l’Atletico Delta cade clamorosamente in casa (1-2) contro un grande Voghiera, interrompendo la striscia di imbattibilità e lasciando campo libero al Berra. Il passo falso dei biancazzurri rilancia così la corsa playoff, dove tutto è ancora aperto.

Ritrovano entusiasmo Barco e Arzenta, entrambe vincenti: 3-0 per i primi sul campo della Sorgente, 1-0 per i secondi contro il San Giuseppe. Bene anche l’Acli San Luca San Giorgio, che si impone 4-2 sull’Estensi Spina, mentre il Formignana 2024 travolge con un roboante 7-0 il Vaccolino, fanalino di coda ancora a secco di punti. Spettacolo anche in casa X Martiri, dove l’U21 locale travolge 6-0 il Portoverrara, agganciando la zona alta della classifica con 13 punti. Dopo otto giornate il Berra guida il gruppo con autorevolezza, ma la sensazione è che il campionato sia tutt’altro che chiuso: Guarda, Atletico Delta, Barco e Arzenta sono pronte a dare battaglia fino all’ultimo.

Classifica dopo l’8a giornata:
Berra 22; Guarda 18; Atletico Delta 16; Barco 15; Arzenta 15; X Martiri U21 13; Acli San Luca San Giorgio 13; Formignana 2024 12; San Giuseppe 12; Voghiera F.C. 9; Portoverrara Calcio 9; Sorgente 7; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com