di Tommaso Vissoli
Non conosce ostacoli la marcia del Copparo 2015, che travolge 7-0 il Pontelagoscuro e consolida il proprio dominio nel Girone F. Prestazione travolgente dei rossoblù, che con otto vittorie in altrettante partite si confermano autentica macchina da gol (22 reti segnate, appena 5 subite) e volano a quota 24 punti, mantenendo il +5 sul Reno Molinella. La squadra di Molinella risponde infatti presente, superando 2-1 la Frugesport in un match combattuto: successo che consente ai biancorossi di restare in scia e di allungare sulla terza posizione. Prova di forza anche della Portuense Etrusca, che piega 2-1 il Calcio Cotignola e consolida il terzo posto con 16 punti, confermando l’ottimo momento di forma.
Alle spalle del podio sale la Stella Rossa Casalborsetti, protagonista di un netto 4-1 sul Consandolo: i ragazzi di mister Rossi si portano a 14 punti, agganciando il Savarna, fermato sullo 0-0 in casa dell’Erika Lavezzola in una gara molto tattica. Vittoria importante anche per l’Only Sport Alfonsine, che espugna Bubano con un roboante 0-5 contro l’A. Placci Bubano Mordano: tre punti che riportano gli alfonsinesi nelle zone alte della classifica e ridanno morale dopo settimane altalenanti. Continua a risalire anche il Bando, che sbanca Codigoro vincendo 0-3 contro la Nuova Codigorese e raggiunge quota 12, a ridosso del gruppo playoff. In coda, sorrisi per l’Olimpia Quartesana, che supera 2-1 il Real Fusignano e abbandona le ultime posizioni, mentre restano ferme a quota 3 Consandolo e Real Fusignano, sempre più in difficoltà dopo l’ennesima sconfitta.
Classifica dopo l’8a giornata:
Copparo 2015 24; Reno Molinella 1911 19; Portuense Etrusca 16; Stella Rossa Casalborsetti 14; Savarna 14; Only Sport Alfonsine F.C. 13; Bando 12; Frugesport 10; Nuova Codigorese 10; Olimpia Quartesana 9; Erika Lavezzola 9; A. Placci Bubano Mordano 8; Calcio Cotignola 7; Calcio Pontelagoscuro 7; Real Fusignano 2009 3; Consandolo Calcio 3.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com