Calcio
3 Novembre 2025
Il Tresigallo si rilancia con un 4 a 2 al Ricci. Frutteti e Amici di Stefano 2017 si dividono la posta

Seconda Categoria. Dogatese e Ostellatese non si fermano, il Codifiume resta in scia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Coppa Tavolini di Terza regala emozioni

La quarta giornata della Coppa Tavolini di Terza ha regalato emozioni, ribaltoni e qualche conferma nelle varie zone del tabellone, delineando con maggior chiarezza i rapporti di forza in vista delle fasi decisive

di Tommaso Vissoli

La Dogatese continua la sua corsa in vetta e non sbaglia nemmeno questa volta: il 3-1 inflitto alla Balca Poggese consolida il primo posto con 24 punti in 8 giornate, frutto di sette vittorie e una sola sconfitta. I biancoverdi mostrano solidità e un attacco tra i più prolifici del girone (36 reti segnate), confermandosi squadra da battere. Alle sue spalle tiene il passo l’Ostellatese, vittoriosa 3-1 in casa della Massese e ancora imbattuta. Solo due gol subiti nelle ultime tre gare: la difesa continua a essere la chiave del rendimento degli ostellatesi, ora secondi a due lunghezze.

Importante successo anche per l’Afc Codifiume, che supera 3-2 la S. Giovannese e resta pienamente in zona podio a quota 19. L’Argentana, invece, rallenta sul campo del S. Bartolomeo in Bosco, dove finisce 0-0 in una sfida molto tattica tra le migliori difese del campionato. Nel gruppo di metà classifica, Tresigallo si rilancia con un convincente 4-2 sul Ricci Francesco, mentre Frutteti e Amici di Stefano 2017 si dividono la posta (2-2). Importante anche il ritorno alla vittoria della Laghese, che regola 3-0 un’Ospitalese sempre più in difficoltà (ancora ferma a 1 punto). In vetta la lotta resta aperta, ma il trio Dogatese–Ostellatese–Codifiume sembra aver preso il largo, lasciando solo le briciole alle inseguitrici.

Classifica dopo l’8a giornata:

Dogatese 21; Ostellatese 21; AFC Codifiume 19; Argentana 16; S. Bartolomeo In Bosco 14; S. Giovannese 10; Tresigallo Calcio 10; Frutteti 9; Massese 9; Balca Poggese 8; Laghese 8; Amici Di Stefano 2017 7; Ricci Francesco 7; Ospitalese S.N. 1.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com