di Tommaso Vissoli
Il Valsanterno 2009 continua la sua marcia trionfale e mette un altro tassello importante nella corsa verso la vetta. La capolista espugna il campo dello Sparta Castelbolognese imponendosi 1-2, confermando solidità e cinismo nei momenti chiave. Con questa vittoria, gli uomini di mister Dall’Olio restano imbattuti e volano a quota 26 punti, con otto successi e due pareggi in dieci giornate, a +5 sulle inseguitrici. Alle spalle dei biancoazzurri rallentano tutte. Il Valsetta Lagaro cade 2-1 sul campo dell’MSP Calcio, che trova una prestazione perfetta e conquista tre punti pesantissimi per rilanciarsi in zona playoff. Per il Valsetta è un brusco stop dopo una serie positiva, ma resta comunque saldo al secondo posto a quota 21.
Occasione mancata per Casumaro e X Martiri, che si annullano nello scontro diretto terminato 0-0. Gara tattica e intensa, con poche emozioni e un punto che serve a entrambe solo a muovere la classifica: ora Casumaro, X Martiri e Faro Gaggio Montano condividono la terza piazza a 19 punti, in un terzetto compatto e agguerrito. Colpo importante della Centese Calcio, che supera nettamente 3-0 la Virtus Castelfranco (gol di Marchesini, Bonvicini e Grimandi) e sale a 17 punti, confermandosi una delle squadre più costanti del momento.
Stesso bottino per il Felsina, che torna al successo battendo 1-0 la Dozzese in una sfida equilibrata. Sorride anche il Petroniano Idea Calcio, vittorioso 1-0 in casa del Granamica: i bolognesi ritrovano continuità e agganciano l’Atletico Castenaso a quota 15, con lo stesso punteggio (0-0) maturato nel pareggio tra Bentivoglio e Castenaso. In coda, vittoria fondamentale per il Masi Torello Voghiera, che supera 2-1 il Gallo grazie al tandem Maistrello-Sarto e si allontana momentaneamente dalla zona rossa, mentre il Granamica resta fanalino di coda con appena 4 punti e una difesa in grande difficoltà.
Classifica dopo la 10a giornata:
Valsanterno 2009 26*; Valsetta Lagaro 21; Faro Gaggio Montano 19*; Casumaro 19*; X Martiri 19; Centese Calcio 17*; Felsina 17; Petroniano Idea Calcio 15*; Atletico Castenaso 15*; MSP Calcio 14*; Sparta Castelbolognese 13*; Masi Torello Voghiera 11; Gallo 9*; Dozzese 9*; Bentivoglio Calcio 6**; Granamica 4; Virtus Castelfranco Calcio 4*.
*una partita in meno
** due partite in meno
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com