Altri sport
4 Novembre 2025
Molti i traguardi e i podi raggiunti nel Campionato Italiano. In ambito provinciale si sono chiusi i campionati Individuali di 1ª e 2ª Serie

I miglior risultati per la pesca sportiva ferrarese arrivano nella specialità Carpfishing

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coppa Italia. Bondeno perde il derby casalingo

I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per infortunio e di Hussain che nel fine settimana ha festeggiato le nozze

La pesca sportiva ferrarese in questo 2025 i più importanti risultati a livello agonistico li ha ottenuti nella specialità Carpfishing, infatti dopo gli importanti traguardi raggiunti da Martina Mantovani e Laura Gherardi del Ferrara Carp Team, vanno sicuramente segnalati i risultati ottenuti da Thomas Pinca e Nicolò Bosi, ferraresi di origine che gareggiano per il Carp Angler Team di Forlì, che sono saliti sul secondo scalino del podio nel Campionato del Mondo Under 22 di Carpfishing e nel Campionato Italiano hanno conseguito oro e argento.

Il Campionato Italiano che ha visto anche il bronzo conquistato dalla coppia Alex Trombini e Matteo Pezzi del Cps Codigoro Maver e da segnalare anche il 4° posto di Filippo Bertoni e Alessandro Mingozzi del Ferrara Carp Team.

In ambito provinciale si sono chiusi i campionati Individuali di 1ª e 2ª Serie che oltre ad assegnare il titolo provinciale qualificano, i primi di entrambe le classifiche combinate, al Campionato Italiano Individuale 2026.

Il campo di gara di entrambe le prove è stato quello di Ostellato Vecchio, la gara di prima Serie è stata organizzata dalla Ps Fe Casumaresi Tubertini con direttore di gara Paolo Lucchi e Giudice di Gara Luciana Poli, vincitori di settore Mare Pietro, Federico Ferrari, Antonio Servidei, Rino Magri, tutti della Canne Estensi Colmic. La gara di seconda Serie è stata organizzata dalla Garisti Dario Tubertini con direttore di gara Stefano Roversi e giudice di gara Manuele Perboni, vittoria di settore per Gianni Pivanti, Maurizio Guerzoni, Antonio Curarati del Castello Maver, Stefano Occhiali Ps Fe Casumaresi Tubertini, Mauro Bastianello della Garisti Dario Tubertini.

Alla luce dei risultati di questa prova finale, la classifica combinata assegna il titolo provinciale di 1ª Serie a Mare Pietro della Canne Estensi Colmic con 5 penalità, argento per Fabrizio Menegatti della Ps Fe Casumaresi Tubertini con 8 penalità, bronzo per Lorenzo Castaldini della Canne Estensi Colmic con 8 penalità.

Per quel che concerne la 2ª Serie il titolo è stato vinto da Stefano Occhiali della Ps Ff Casumaresi Tubertini con 4 penalità, argento per Nino Augusto Negrini del Cps Codigoro Maver con 5 penalità, bronzo per Daniele Molinari della Ps Fe Casumaresi Tubertini con 9 penalità.

Il prossimo fine settimana vedrà i campi di gara del Circondariale ospitare due importanti manifestazioni, il tratto delle Vallette vedrà in gara le 20 migliori formazioni a livello nazionale, e purtroppo non sono presenti società ferraresi, per contendersi lo scudetto tricolore e l’accesso al campionato del Mondo per Club, Ostellato Vecchio invece ospita le due prove finali del Club Azzurro Method Feeder.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com