Vigarano
4 Novembre 2025
Cerimonie a Coronella, Vigarano Pieve e Vigarano Mainarda per onorare i Caduti per la Patria e le Forze Armate

Vigarano Mainarda celebra il 4 Novembre: una giornata di memoria e riconoscenza

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Faraò-Zunino Quartet in “It don’t mean a thing…”

Allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la prossima tappa autunnale del cartellone di Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, venerdì 7 novembre la celebrazione del lungo sodalizio tra Massimo Faraò (pianoforte) e Aldo Zunino (contrabbasso)

Vigarano Mainarda. Il Comune di Vigarano Mainarda si prepara a celebrare il 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con una serie di cerimonie commemorative dedicate al ricordo dei Caduti per la Patria.

Le iniziative si apriranno alle ore 14.30 con la deposizione di corone ai monumenti di Coronella e Madonna Boschi. Seguirà, alle 15.30, la commemorazione a Vigarano Pieve, presso il Parco dei Bersaglieri e la Casa della Musica e delle Arti, dove verranno deposte nuove corone in segno di riconoscenza.

La giornata si concluderà alle 16.30 a Vigarano Mainarda, con la cerimonia principale al Monumento ai Caduti e al Milite Ignoto. Saranno presenti autorità civili e militari, insieme alle associazioni d’arma, in un momento solenne di unità e memoria condivisa.

L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare per rendere omaggio a chi ha sacrificato la propria vita per la libertà e la sicurezza del Paese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com