Portomaggiore. Momenti di forte tensione si sono vissuti attorno alle 13.30 di domenica in un’abitazione di Portomaggiore, dove un ragazzo di 21 anni ha dato in escandescenza minacciando i propri familiari con un coltello. Secondo quanto ricostruito, la situazione – nata per motivi che sarebbero stati di natura futile – è degenerata rapidamente, ma sarebbe poi rientrata grazie all’intervento diretto dei parenti stessi, prima ancora dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Nonostante i tentativi di calmare il giovane, il ragazzo ha continuato a minacciare i propri familiari e a danneggiare mobili e suppellettili, in preda a una crisi acuta. Ne è seguita una breve colluttazione durante la quale sia lui che la madre hanno riportato lievi escoriazioni: entrambi sono stati successivamente trasportati all’ospedale di Cona per accertamenti. Il 21enne è stato preso in carico in regime di trattamento volontario.
A chiedere l’intervento dei carabinieri sono stati gli stessi familiari, preoccupati per l’escalation della situazione. Sul posto sono giunti i militari dell’Arma insieme ai sanitari del 118, che hanno provveduto a prestare le prime cure e a verificare le condizioni di tutti i presenti. Nessuna conseguenza per il padre, la sorella e il fratellino più piccolo, rimasto però comprensibilmente spaventato da quanto accaduto.
Il sindaco di Portomaggiore, Dario Bernardi, ha confermato che la famiglia è seguita dai servizi sociali da tempo, sin da quando risiedeva ancora ad Argenta. “Si tratta di una famiglia problematica – ha dichiarato – già oggetto in passato di segnalazioni da parte dei vicini preoccupati, anche se fino a oggi non si erano mai verificati episodi di violenza come questo”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com