Nuoto, soddisfazioni per il Cus Ferrara al meeting di Rosà
Giornata di soddisfazioni per il Cus Ferrara Nuoto, protagonista presso la piscina di Rosà. Gli atleti ferraresi si sono messi in evidenza con ottime prestazioni
			Giornata di soddisfazioni per il Cus Ferrara Nuoto, protagonista presso la piscina di Rosà. Gli atleti ferraresi si sono messi in evidenza con ottime prestazioni
Fine settimana di emozioni contrastanti per il settore giovanile delle Aquile Ferrara, impegnato su due fronti tra Coppa Italia Under 21 e Campionato Nazionale Under 18
Sabato 1 novembre è andato in scena al Giatti l’atto conclusivo del girone B di Coppa Italia, con l’HC Bondeno che trova il già qualificato HT Bologna. I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per...
La Fipsas i risultati più importanti li ha ottenuti nella specialità di Carpfishing. Importanti traguardi per Thomas Pinca e Nicolò Bosi, ferraresi che gareggiano per il Carp Angler Team di Forlì, che sono arrivati secondi nel Campionato del Mondo Under 22
I padroni di casa scendono in campo con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze di Hernandez per infortunio e di Hussain che nel fine settimana ha festeggiato le nozze
Fine settimana pieno di impegni per la sezione golf del Cus Ferrara che, sfruttando le giornate festive, ha organizzato due gare di spessore.
Sabato è disputata la XXXVI edizione della Gramicia’s Cup, una delle gare più storiche e sentite del calendario ferrarese. L’appuntamento, nato per ricordare le origini del golf in città e i primi tornei disputati sui green ancora acerbi della società, ha visto la partecipazione di oltre 60 giocatori, a conferma della vitalità e della passione che da sempre caratterizzano questo evento.
La giornata, avvolta da una leggera foschia autunnale, ha regalato temperature quasi primaverili, offrendo condizioni di gioco piacevoli e un’atmosfera suggestiva per tutti i partecipanti. Nonostante la stagione avanzata, i risultati sono stati decisamente buoni, segno di un livello di gioco sempre più alto e di un campo che, anche a novembre, si presenta in ottima forma grazie alla cura costante dello staff tecnico del centro cussino.
La Gramicia’s Cup si conferma così una tradizione immancabile, capace di unire spirito sportivo, convivialità e memoria storica, celebrando le radici del golf ferrarese e rinnovando, anno dopo anno, il legame tra i soci e il loro circolo.
Si aggiudica la competizione Simone Bovinelli del Golf Club Arona con 30 punti lordi, +6 sul par del campo. Di seguito tutti i risultati dei vincitori:
1° CATEGORIA
1° Lordo SIMONE BOVINELLI G.C. ARONA 30
1° Netto ADRIANO BEDENDO CUS FERRARA 36
2° Netto PAOLO JR PIRAZZI CUS FERRARA 32
2° CATEGORIA
1° Netto MATTEO TURRA CUS FERRARA 41
2° Netto ANDREA PUCCI CUS FERRARA 37
3° CATEGORIA
1° Netto PASQUALE MARIA LAPALORCIA CUS FERRARA 38
2° Netto MAURO SELVATICO CUS FERRARA 36
4° CATEGORIA
1° Netto GIOVANNI GUICCIARDI MODENA 36
1° Ladies ROSSELLA FANTUZZI CUS FERRARA 30
1° Seniores MAURO MARTINELLI CUS FERRARA 36
Domenica invece, il CUS Ferrara Golf ha ospitato una gara speciale, dedicata alla Commissione Sportiva e al gruppo dei Greenkeeper, due componenti fondamentali della vita del circolo. La Commissione Sportiva rappresenta infatti un organo interno di controllo e supporto alla segreteria sportiva, punto di riferimento per l’organizzazione e la gestione dell’attività agonistica. I Greenkeeper, invece, sono i custodi del campo, abili giardinieri che si occupano quotidianamente della manutenzione del manto erboso e della salvaguardia del patrimonio arboreo, garantendo condizioni di gioco ottimali in ogni stagione.
Nonostante la giornata nuvolosa, oltre 60 partecipanti hanno risposto con entusiasmo, pronti come sempre a misurarsi con il percorso estense e a dare il meglio in un clima di sportività e condivisione. L’evento ha voluto essere anche un segno di riconoscenza verso chi, spesso dietro le quinte, contribuisce con impegno e passione al buon andamento del circolo e alla qualità dell’esperienza di gioco. Un’altra giornata di grande partecipazione e spirito di club, che conferma la solidità e la vitalità del Cus Ferrara Golf, sempre attento a valorizzare le persone che ne rendono possibile il successo.
Vince l’evento con il risultato lordo di punti 31, + 5 sul par del campo, Andrea Cavazzini del Cus Ferrara. Ecco tutti i risultati dei vincitori nelle varie categorie:
1° CATEGORIA
1° Lordo ANDREA CAVAZZINI CUS FERRARA 31
1° Netto GUIDO ZAVARINI CUS FERRARA 33
2° Netto SERGIO PRIANI CUS FERRARA 32
2° CATEGORIA
1° Netto DIEGO PREGNOLATO CUS FERRARA 42
2° Netto ANDREA PUCCI CUS FERRARA 37
3° CATEGORIA
1° Netto DANIELE RIZZO CUS FERRARA 37
2° Netto MARIA ALBERTA SQUARZONI CUS FERRARA 36
4° CATEGORIA
1° Netto LAURA MALASPINA ARGENTA 38
1° Ladies LAURA RAUGEI CUS FERRARA 35
1° Seniores DAMIANO SPALLUTO CUS FERRARA 36
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com