Addio a Giovanni Galeone. Allenò la Spal dal 1983 al 1986
Si è spento a 84 anni Giovanni Galeone, allenatore della Spal in Serie C1 nel triennio dal 1983 al 1986
Si è spento a 84 anni Giovanni Galeone, allenatore della Spal in Serie C1 nel triennio dal 1983 al 1986
Secondo pari consecutivo per l'Ars et Labor che, nel big match del 'Zucchini' di Budrio, non va oltre lo zero a zero e impatta contro il Mezzolara
Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive dell'Ars et Labor. A Castel San Pietro Terme, contro il fanalino di coda Solarolo, i biancazzurri impattano zero a zero, nonostante l'assalto finale, dopo una prova poco brillante.
L'Ars et Labor non va oltre lo 0-0 sul campo del Solarolo. Serata che sa di piccola battuta d'arresto dopo le ultime gare, che hanno visto l'undici biancazzurro scalare la classifica, ma la prestazione è comunque soddisfacente per mister Di Benedetto
Cinque su cinque per l'Ars et Labor che batte anche il Russi al Paolo Mazza, dopo una prestazione tutt'altro che brillante, se paragonata alle ultime vittorie schiaccianti contro Castenaso, Futball Cava Ronco e Osteria Grande
di Elisa Fiorini
L’Ars et Labor non va oltre allo 0-0 sul campo del Mezzolara ma esce di scena con la consapevolezza di aver giocato una buona partita. Reti inviolate nella gara disputata allo stadio “Zucchini” di Budrio, ma i ferraresi hanno attaccato fino all’ultimo possesso, alla ricerca della rete.
“Dobbiamo migliorare la fase di finalizzazione – esordisce mister Di Benedetto nel post-gara – ma siamo una squadra che costruisce tanto e torneremo a segnare. Le palle gol di oggi, insieme a quelle di mercoledì, sono davvero tante”. Il Mezzolara “è una bellissima squadra, è stata una grande partita e sono contento della nostra prestazione in casa di una società che punta alla vittoria del campionato. Avremmo meritato qualcosa di più” continua con una punta d’amarezza l’allenatore biancazzurro.
Giacomel non ha praticamente corso rischi trai suoi pali, “credo sia la decima volta in questo campionato dove offriamo una prova di grande solidità difensiva. Oggi avevo pochi giocatori da schierare, siamo ventiquattro titolari ed è stata l’occasione giusta per vedere diversi volti che si sono fatti trovare pronti” ha chiuso il
mister.
Parola anche a Marcos Chazarreta, autore di una prestazione positiva: “Per me è un grande onore esordire qui, spero di continuare così. La partita l’abbiamo controllata, peccato che sia mancato il gol. Sono un difensore centrale da sempre ma il mister mi vuole sulla fascia. Dobbiamo ancora diventare la nostra migliore versione. Mi piace vivere il calcio qui, per me è spettacolare questa piazza, la gente ci viene sempre a vedere e ci spinge”.
Il commento di Paolo Carbonaro è stato più amaro: “Anche oggi ci siamo andati vicini, dobbiamo essere più cattivi. Il portiere avversario è stato bravo, bisogna fargli i complimenti”. Un pareggio che non va a intaccare la classifica dell’Ars et Labor, visto che “siamo ancora in testa, vediamo il lato positivo. Il Mezzolara è una squadra ben organizzata, con buone individualità, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso. Ogni campionato è difficile, le competitors ci sono sempre e questo rende la stagione più bella. Oggi per assurdo è stato più facile giocare 11 contro 11, quando sono rimasti in 10 gli spazi erano più stretti e non potevamo più sbagliare niente. Bisogna essere più precisi e lucidi, solo in questa maniera riusciamo ad esprimere le nostre qualità. La diffida? Mi dispiace, chiedo scusa ai compagni e al mister, chi mi sostituirà domenica sono sicuro che farà una gran partita” ha terminato l’attaccante biancazzurro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com