Volley
2 Novembre 2025
Altro pesante 0 a 3 per i ferraresi sconfitti davanti al pubblico amico

Volley. La Cavallino 4Torri cade col Sab Rubicone

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Seconda trasferta consecutiva per la Cavallino 4 Torri

Terza giornata di serie B girone D e seconda trasferta consecutiva. La Cavallino 4 Torri gioca oggi pomeriggio (sabato 25 ottobre) a Forlì (palasport Villa Romiti, ore 16.30) per mantenere l’imbattibilità conquistata contro Montorio e a Castelferretti

Nella quarta giornata di serie B maschile girone D seconda sconfitta consecutiva per la Cavallino 4 Torri e di nuovo 0-3. Questa volta è stato il Sab Rubicone a battere i ferraresi, tra l’altro a domicilio.

Pupo Dall’Olio ha schierato il consueto sestetto iniziale con Ciardo-Bellia, Margutti-Rossetti, Focosi-Reccavallo, Poli libero.

Sab Rubicone più lesta a entrare nel clima, 0-4: Cavallino però pronta a rintuzzare e a portare il punteggio in equilibrio. Equilibrio che viene rotto dall’ex Rossatti e dall’opposto avversario Mazzotti, 11-10: Dall’Olio chiama timeout. La tendenza non si inverte, i ferraresi non riescono a ricevere con continuità, i romagnoli fuggono 20-14. Dopo un accenno di recupero 20-23, un attacco del Sab e una battuta sbagliata chiudono 25-20 il primo parziale in 30’.

Nel secondo set, primo break ancora Rubicone: 9-7 e Pupo Dall’Olio che prova a fermare la deriva con il timeout. Funziona meglio la ricezione, così Ciardo può utilizzare Focosi in attacco che rompe un po’ gli schemi: 11-11, poi Bellia e Manià (subentrato a inizio set per Rossetti, insieme a Dosi per Reccavallo) portano avanti i padroni di casa. Sab recupera sul 16-16, poi frangente produttivo di Bellia 19-16. Il coach ospite Mascetti chiama timeout ma la Cavallino prosegue con Focosi e Margutti: 23-20. Finisce però con il Sab che recupera 24-24 e poi chiude 26-24 con due muri punto su Manià.

Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato,  si vedono ancora troppe imperfezioni nel gioco della Cavallino.  Sul 11-12 entra Rossetti per Manià. Sul 12-14 c’è il timeout di Pupo e poi ancora sul 15-19. Ma non arriva il sperato capovolgimento di fronte: si chiude con il 25-17 siglato dall’ex Rossatti.

Per la 4 Torri hanno realizzato: Ciardo 1 punto, Margutti 8, Focosi 11, Bellia 20, Rossetti 3, Reccavallo 2, Poli (L), Manià 5, Dosi 13, Ghidoni, Dalmonte, Daddio ne, Sanzogni ne, Roboni (L) ne.

Non si è avuto dunque il pronto riscatto auspicato dopo la sconfitta di Forlì e in settimana bisognerà lavorare sodo per ritrovare le giuste misure in vista della trasferta di sabato prossimo a San Severino Marche.

Questo il commento di coach Pupo Dall’Olio: “Io credo che abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo perso i primi due set per delle banalità. Nel secondo eravamo anche in vantaggio e a buon punto, poi gli avversari ci sono sfuggiti di nuovo. Nel terzo set è diventato tutto più difficile e anche le cose più facili sono diventate più difficili, è sopravvenuta ansia e tensione: il Sab ha potuto fare quello che voleva”.

Classifica (dopo la 4a giornata)

VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 11

SAB GROUP RUBICONE 10

QUERZOLI VOLLEY FORLI 10

PAOLONI MACERATA 9

BEACH&PARK VOLLEY RSM 8

NOVAVOLLEY LORETO 6*

CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 6

HOKKAIDO BOLOGNA 6

M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 6

PALLAVOLO SABINI AN 5

SIOS NOVAVETRO 4

DON CELSO VOLLEY FM 0*

CONSAR PIETRO PEZZI RA 0

MONTORIO VOLLEY TE 0

*1 partita in meno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com