Masi Torello
2 Novembre 2025
Un momento di riconoscimento in sala consiliare per la professionista che ha servito la comunità

Masi Torello saluta la dottoressa Gianna Rossi e dà il benvenuto alla nuova dottoressa Maria Muccinelli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Dalla zucca sonora al Premio Ferrara in the World

Proseguono gi appuntamenti di FerraraFood Festival in corso fino a domenica sera nel centro storico di Ferrara. Un pubblico variegato da appassionati a gourmet lovers ma anche famiglie e turisti hanno invaso in centro storico della città

Bondeno premia i suoi quattordici atleti più meritevoli

Si è aperto con una sorta di galà sportivo il consiglio comunale di giovedì 30 ottobre: l'Amministrazione, in apertura dei lavori, ha infatti consegnato delle benemerenze sportive a ben quattordici atleti che nell'ultimo anno si sono distinti nei rispettivi campionati regionali, nazionali o internazionali conseguendo risultati di assoluto prestigio

Antica pieve di San Venanzio, completato nuovo step di manutenzione

Un ulteriore tassello del programma di manutenzione straordinaria all’antica pieve di San Venanzio è stato recentemente completato. Nei giorni scorsi, infatti, lavori hanno interessato grondaie e pluviali, puliti, sistemati e rinnovati laddove necessario, per migliorare lo smaltimento dell’acqua piovana e proteggere da infiltrazioni lo storico edificio

Masi Torello. Giovedì 30 ottobre, alle ore 20:15, nella sala consiliare del municipio di Masi Torello, l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare un momento speciale alla dottoressa Gianna Rossi, medico di medicina generale, che per molti anni ha svolto con professionalità, competenza e umanità il proprio servizio presso l’ambulatorio di Masi San Giacomo.

Alla presenza di cittadini, colleghi e rappresentanti dell’amministrazione, la dottoressa Rossi ha ricevuto un omaggio floreale e una targa commemorativa, segni di riconoscenza per l’impegno e la vicinanza dimostrati alla comunità nel corso degli anni.

Durante la serata, il sindaco di Masi Torello, Samuele Neri, ha rivolto alcune domande alla dottoressa Rossi, ripercorrendo la sua esperienza professionale e umana in un piccolo paese come Masi San Giacomo e riflettendo sul significato di una vita dedicata alla medicina e al servizio pubblico.

La dottoressa Rossi ha raccontato di aver apprezzato, nel corso della propria carriera, il contatto umano e il rapporto diretto con i pazienti e con le famiglie del territorio, aspetti che hanno reso il suo lavoro particolarmente ricco dal punto di vista umano. In particolare, è stata ricordata la sua grande disponibilità, la prontezza nell’ascolto e l’attenzione verso tutti, tanto che — come diversi cittadini hanno testimoniato — non esitava a richiamare i pazienti anche oltre l’orario di lavoro, quando lo riteneva necessario.

Nel corso della serata, inoltre, è stata presentata alla cittadinanza la nuova dottoressa, Maria Muccinelli, la quale da poche settimane si è insediata presso l’ambulatorio di Masi San Giacomo e si è parlato anche di una collaborazione tra le due professioniste, a testimonianza di un passaggio di testimone sereno e condiviso, nel segno della continuità e della cura per la comunità.

L’incontro si è svolto in un clima di gratitudine e affetto, sottolineando ancora una volta l’importanza del legame tra medico e cittadino e la forza dei rapporti umani che rendono una comunità più unita e solidale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com