Cronaca
1 Novembre 2025
Le fiamme partite da un cortocircuito in cucina: intervento tempestivo dei vigili del fuoco evita danni gravi alla struttura

Incendio al B&B Casa Oca, paura a Chiesuol del Fosso ma nessun ferito

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Judo. La Pgf a lezione con l’olimpionica Anaysi Hernández

Venerdì 31 ottobre, la judoka argento olimpico Anaysi Hernández è stata ospite della Pgf. Ad accoglierla, oltre alla dirigenza societaria, il delegato Coni Ruggero Tosi, i palestrini Antonino Cairone, maestro della Sezione, e Martina Cairone, azzurra di Judo-Kata, oltre che una delegazione della Format guidata dal maestro Alessandro Grande

Svastiche e odio razziale. Muretto imbrattato a Ponte

"Stranieri via dall'Italia" è forse la frase più blanda apparsa sul muretto al di fuori dell'Eurospin di Pontelagoscuro. Vicino una svastica e un'altra scritta "W il Duce" e poco più in là frasi in cui si inneggia ai forni crematori e all'odio razziale

Attimi di apprensione nel pomeriggio di venerdì 1° novembre al B&B Casa Oca, in via Bologna (zona Chiesuol del Fosso), dove un incendio divampato attorno alle 15.30 ha interessato i locali della cucina. Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite da un computer, probabilmente a causa di un cortocircuito.

I titolari, dopo aver avvertito un forte odore di fumo, sono entrati nella stanza e si sono trovati di fronte alle fiamme già estese a parte dell’arredamento. Immediata la chiamata ai vigili del fuoco, che sono arrivati in pochi minuti sul posto. Nel frattempo, tutte le persone presenti nell’edificio sono state fatte uscire in giardino, mettendosi in sicurezza.

Grazie al rapido intervento dei pompieri, l’incendio è stato circoscritto e non si sono registrati né feriti né intossicati. Le verifiche condotte dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine hanno confermato che la struttura non ha subito danni strutturali rilevanti ed è rimasta agibile.

I tecnici elettricisti sono stati chiamati per ripristinare gli impianti, mentre i vigili del fuoco hanno proseguito per qualche tempo le operazioni di messa in sicurezza dei locali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com