Spettacoli
1 Novembre 2025
Appuntamento domenica 2 novembre alle ore 21

Al Torrione arriva il trio jazz PDuRN

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nilza Costa Ensemble sul palco del Torrione

Venerdì 31 ottobre alle ore 21.30 al Jazz club si terrà l'ultimo appuntamento per la rassegna Fresh and Bold, con Nilza Costa Ensemble accompagnata da un eccezionale sestetto

Domenica 2 novembre, ore 21, per la rassegna Serico Tonale a cura di Istantanea, il Torrione ospita per il consueto appuntamento domenicale, PDuRN, trio jazz contemporaneo caratterizzato da un’energia fresca e composto da Daniele Nasi, sax tenore, Giancarlo Patris, contrabbasso, e Margherita Parenti, batteria.

PDuRN è un trio jazz contemporaneo che si distingue per l’energia fresca e il dialogo musicale intenso tra i suoi membri. Il sax tenore di Daniele Nasi si muove con agilità tra lirismo e improvvisazione, guidando la musica con un fraseggio vivido e personale. Al suo fianco, il contrabbassista Giancarlo Patris fornisce una solida e creativa base armonica e ritmica, mentre la batterista Margherita Parenti completa il trio con un groove dinamico e preciso, capace di sostenere e stimolare i momenti più vivaci e quelli più meditativi. Il repertorio propone composizioni originali e spazi di improvvisazione libera, in cui l’ascolto reciproco e la spontaneità diventano protagonisti.

La musica di PDuRN invita l’ascoltatore a immergersi in un viaggio sonoro ricco di tensione, colori e vitalità. Un concerto vibrante, che celebra la freschezza e la forza espressiva del jazz contemporaneo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com