Attualità
1 Novembre 2025
Foto pubblicate sui social denunciano una situazione che pare ripetersi nel tempo

Sporcizia vicino ai cassonetti. “Ormai è così da 5 giorni”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Svastiche e odio razziale. Muretto imbrattato a Ponte

"Stranieri via dall'Italia" è forse la frase più blanda apparsa sul muretto al di fuori dell'Eurospin di Pontelagoscuro. Vicino una svastica e un'altra scritta "W il Duce" e poco più in là frasi in cui si inneggia ai forni crematori e all'odio razziale

Riparte il ‘Piano Freddo’ per i senzatetto

Garantire un riparo nei mesi più rigidi dell'anno. È questo l'obiettivo del 'Piano Freddo', misura promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara e riattivata da domani (sabato 1 novembre) fino al 31 maggio 2026

Pontelagoscuro. “Questa è la situazione a Pontelagoscuro, cassonetti a fianco supermercato Eurospin”. Il primo messaggio con annessa foto arriva nella tarda mattinata del 31 ottobre dai sociale e poco dopo ne compare un altro con la foto dei cassonetti nella zona più antica del quartiere di Pontelagoscuro.

Situazioni che, a quanto scrivono gli utenti, è costante. Nei commenti c’è chi racconta di essere passato nelle vicinanze con dei bambini delle elementari. “Green, diversità, cura – si legge in un commento -….poi…come lo spieghi ai bambini che la realtà vìola ogni progetto di auspicabile civiltà?”

Insomma pare essere una situazione costante e che si ripete. “Ormai – scrive un’altra utente riferendosi sempre alla foto scattata in piazza Cavallini – sono 5 giorni che è messo così”. Tra i commenti si leggono anche residenti che invocano le telecamere e chi risponde: “C’erano”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com