Torna in campo la Pallamano Ariosto che sabato alle ore 17 ospiterà al PalaBoschetto la formazione reggiana del Casalgrande. La sfida sarà valevole per la settima giornata del campionato di serie A1 femminile.
Per le ragazze allenate da coach Mattia Melis si presenta contro Casalgrande una nuova occasione per guadagnare i primi punti di un complicato avvio di stagione. La formazione reggiana, con quattro punti in classifica, veleggia leggermente sopra alla zona calda della classifica, ma può considerarsi, avversaria che lotterà per ottenere la salvezza, assieme all’Ariosto e ad altre contendenti,fino alle ultime giornate di un campionato decisamente interessante.
Formazione da rispettare dunque, ma assolutamente da non temere e sicuramente alla portata della formazione ferrarese. Ariosto che recupera a pieno regime capitan Katia Soglietti oltre ad Irene Guarelli, con la sola Visentin Kerper ferma ai box con tempi di recupero decisamente lunghi. Sfida di capitale importanza quindi, per un Ariosto Securfox affamato di punti, che non può permettersi di perdere ulteriore terreno in classifica, alla vigilia di un terzetto di scontri diretti in rapida successione, che potranno avere un peso rilevante sul proseguo della stagione. Da temere tra le avversarie soprattutto il terzino Charity Iyamu giocatrice dal talento limpido, oltre all’esperta portiere Elisa Ferrari ex della giornata, capace di fare la differenza tra i pali se in giornata di grazia.
Tra le padroni di casa coach Melis farà sicuramente affidamento sulla prolificità offensiva di Sallami oltre alla solidità del pivot Manfredini, contando anche su un contributo importante da parte delle due ali Ferrara e Soglietti. Partita quindi, dai contorni decisamente interessanti, sia per i pesantissimi punti in palio, che per il morale delle ragazze, considerando come una auspicabile vittoria potrebbe invertire a favore dell’Ariosto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com