Basket
1 Novembre 2025

Bondi Vis 2008, al via i campionati regionali: bene l’U19 e l’U15

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sella Cento pronta alla sfida di Scafati

A due giorni dalla trasferta della Sella Cento al PalaMangano contro Scafati di domenica 2 novembre, il primo assistente Lorenzo Dalmonte ha risposto alle domande sulle condizioni della squadra e sulla preparazione della partita

Basket. 4 Torri, derby ‘ferrarese’ col Cvd Casalecchio

Prima di due trasferte consecutive per la Despar 4 Torri, che sabato sera sarà impegnata sul parquet del Cvd Casalecchio in quello che è a tutti gli effetti un derby e, soprattutto, uno scontro diretto per la permanenza in categoria

Basket giovanile. Inizia alla grande la squadra targata In&Young

Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel campionato U14 Gold per la squadra nata all’interno del progetto “In&Young” con atleti della Bondi Vis Ferrara, della Scuola Basket Ferrara e della Despar 4 Torri, che scendono in campo con i colori biancazzurri

Basket giovanile. Al via i campionati regionali

U19 Regionale. Subito grandi emozioni al debutto per la formazione di coach Gambale, che nella prima giornata di campionato accoglie al Pala Aeffe il Basket Estense. L’equilibrio del quarto d’avvio (17-22) si spezza con l’allungo degli ospiti, che all’intervallo...

U15 Regionale. Inizia bene la stagione per la squadra U15 nata dalla collaborazione tra Bondi Vis e Basket estense 2011. Sul parquet di Santa Maria Maddalena, i vissini si impongono con autorità 79-55 contro la Cestistica Argenta, in una gara intensa fin dall’avvio: la Bondi rimane sempre in controllo, e si dimostra molto attenta a gestire il ritmo grazie alla buona difesa e alle ottime soluzioni offensive, per una vittoria meritata che conferma la crescita del gruppo.

Bondi Vis 2008/Basket Estense 2011 79 – 55 Cestistica Argenta U15 Regionale (16-12; 35-25; 57-35)

Bondi Vis 2008/Basket Estense 2011: Lo Schiavo 31, Tilkens 12, Volta 8, Tassinari 6, De Nichilo 2, Alberghini, Vecchiatti, Tsamo 4, Gurrieri 7, Botea 5, Tagliavia 3. All.: Bacilieri.

U19 Regionale. Buona la prima anche per i ragazzi di coach Campi tra le mura amiche del Roiti contro l’Happy Basket di Castel Maggiore. La gara in avvio è molto equilibrata, le due squadre si studiano ma è la Bondi a chiudere in vantaggio alla prima sirena sul 16-13. I vissini ingranano le marce alte nel secondo periodo, e con una difesa che concede solamente cinque punti ai bolognesi vanno alla pausa lunga in vantaggio 30-18. I biancazzurri continuano a imporre il proprio ritmo anche nella ripresa, allungando sul +17: l’Happy Basket, anche con la zona, non riesce a rientrare, e la Vis può festeggiare i primi due punti del campionato con il risultato finale di 58-48 che dà morale in vista del derby della seconda giornata contro la Scuola Basket Ferrara.

Bondi Vis 2008 58 – 48 Happy Basket U19 Regionale (16-13; 30-18; 49-32)

Bondi Vis 2008: Borsetti 14, Dhyshko, Soriani 8, Linguerri 6, Micucci 7, Grilanda, Erhabor 8, Sammaritani 2, Inzerillo 11, Guaraldo, Incandela, Cirelli 3. All.: Campi. Ass.: Federici.

U17 Regionale. È invece una serata complicata quella dell’esordio per l’U17 Regionale, che esce sconfitta dal parquet di Mirandola con il punteggio finale di 86-56. La squadra ferrarese paga un approccio alla gara troppo timido e un primo quarto da dimenticare, chiuso sul pesantissimo 26-4 in favore dei padroni di casa. Il match si è messo subito in salita per la Vis, incapace di trovare ritmo offensivo e di contenere la maggiore aggressività e precisione al tiro dei modenesi. Nel secondo periodo, però, arriva una timida reazione: i vissini riescono a registrare la difesa e a trovare qualche buona soluzione in attacco, chiudendo la frazione con un 13-14 che mostra segnali di ripresa. Nel terzo quarto la Bondi gioca finalmente alla pari, con un buon movimento di palla e qualche canestro in contropiede che permette di aggiudicarsi il parziale 20-23. Tuttavia, lo sforzo per rientrare in partita si fa sentire, e negli ultimi dieci minuti la Pico Mirandola torna a dettare il ritmo, allungando di nuovo fino al punteggio finale di 86-56.

Pol. G. Pico “A” Mirandola 86 – 56 Bondi Vis 2008 U17 Regionale (26-4; 39-18; 59-41)

Bondi Vis 2008: Bacilieri 6, Di Tullio 17, Valentini 8, Visentin 7, Turkhan 12, Baglioni 2, Degli Esposti 2, Rossi 2. All.: Barlati.

Esordienti Gold. Scende in campo anche il minibasket, con il debutto della Vis nel Trofeo Esordienti. E inizia molto bene la stagione per i biancazzurri, che con una grande prestazione superano la Bsl San Lazzaro vincendo tre tempi su quattro, e chiudendo la gara con il punteggio complessivo di 50-48. I primi tre quarti sono giocati con grande energia e intensità, con i vissini protagonisti su ogni pallone, bravi a correre in contropiede e a trovare tante soluzioni efficaci in attacco. Nel quarto periodo, invece, l’energia cala in modo drastico: arrivano diversi errori da sotto e qualche distrazione difensiva permette a San Lazzaro di aggiudicarsi l’ultimo quarto di otto punti. Nonostante ciò, la Bondi Vis porta a casa una vittoria meritata, frutto di impegno, spirito di squadra e tanto entusiasmo in campo.

Bondi Vis 2008 6 – 10 Bsl San Lazzaro Esordienti Gold (48-50 per punti segnati)

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com