La Pallamano Ariosto sfida Casalgrande al Pala Boschetto
Torna in campo la Pallamano Ariosto che sabato alle ore 17 ospiterà al PalaBoschetto la formazione reggiana del Casalgrande
Torna in campo la Pallamano Ariosto che sabato alle ore 17 ospiterà al PalaBoschetto la formazione reggiana del Casalgrande
Oggi venerdì 31 ottobre, alle ore 17.30, al Palagym “Orlando Polmonari” arriverà la cubana Anaysi Hernández, la quale in seguito svolgerà uno stage coordinato da Antonio Cairone
Si legge nella targa consegnata: "All’atleta Luca Rambaldi, con immenso orgoglio il prefetto e il sindaco di Ferrara si congratulano per i successi raggiunti nella brillante carriera sportiva"
Botti di fine anno, o meglio di fine stagione, per il Cus Ferrara Triathlon che conclude il 2025 agonistico con due podi e due ottimi piazzamenti, confermandosi squadra di eccellente livello su tutte le specialità della "triplice"
Vento in poppa, per le due formazioni principali della Giara Assicurazioni, nella terza giornata dei campionati a squadre di tennistavolo. Due vittorie di grande importanza nella corsa per la salvezza
Un traguardo storico e un sogno diventato realtà per i cinque atleti della Pattinatori Estensi – Alice Vecchi, Greta Frabetti, Luca Vecchi, Alessia Polastri e Martina Fregnani – che, in collaborazione con il Team Sincro Roller di Calderara di Reno, tornano da Pechino con una splendida medaglia d’argento conquistata ai Campionati Mondiali di Pattinaggio Artistico a Rotelle – World Skate Games 2025, giunti quest’anno alla loro 69ª edizione.
Con questa impresa, la formazione italo-emiliana conquista il titolo di vicecampione del mondo, coronando un percorso straordinario fatto di impegno, crescita e determinazione che ha emozionato il pubblico e gli appassionati di tutto il mondo.
Numerose le nazioni in gara per l’ambito titolo nella categoria Precision Senior, ma è ancora una volta l’Italia a dominare la scena internazionale con un podio che parla tricolore: il Sincro Roller si piazza a un soffio dal Monza Precision Team, precedendo la squadra bolognese Precision Skate e confermando così l’altissimo livello tecnico e artistico del pattinaggio sincronizzato italiano.
Grande entusiasmo anche ai vertici della Pattinatori Estensi, che celebrano una collaborazione vincente: in appena un anno, il progetto condiviso con la Sincro Roller ha regalato risultati di enorme prestigio, dando lustro non solo al pattinaggio artistico a rotelle ferrarese, ma anche all’intero movimento sportivo della città.
Un successo che acquista ancora più valore se si considera il contesto complesso in cui gli atleti ferraresi si allenano, spesso penalizzati dalla carenza di impianti adeguati sul territorio. Nonostante le difficoltà, la passione, la costanza e la professionalità hanno permesso di raggiungere livelli di eccellenza mondiale.
Il titolo di vicecampione del mondo rappresenta una pagina memorabile nella storia della Pattinatori Estensi e del pattinaggio sincronizzato italiano. Un risultato che premia anni di lavoro, sacrificio e determinazione, e che racchiude tutto il significato del programma che ha accompagnato la squadra per l’intera stagione: “Never give up on your dreams” — non smettere mai di credere nei tuoi sogni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com