Copparo
30 Ottobre 2025
Feste a Copparo e a Tamara, tra intrattenimento, parate in maschera, dolciumi e tanto divertimento

Le spaventose atmosfere di Halloween pronte ad invadere il centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo. Atmosfere da brivido caleranno su Copparo e Tamara oggi venerdì 31 ottobre. Tante saranno, infatti, le iniziative per piccoli e grandi che animeranno la giornata in occasione della festa di Halloween, in cui divertimento ed emozioni non mancheranno di certo.

Nel capoluogo si comincerà alle 15 con le iniziative di “Halloween dei Bambini”, coordinate da Comart Copparese Aps, che si terranno tra Piazza del Popolo e Piazza della Libertà. Dalle 15.30, bambine e bambini potranno cimentarsi nei “Giochi di un tempo”, a cura della Cooperativa Meeting Point, mentre per i più grandi ci saranno i mercatini Creativando tra i quali passeggiare e ammirare gli oggetti di artigianato in esposizione.

Dalle 16.30 comincerà la “mostruosa” parata horror, mentre alle 17 gli esercizi commerciali del centro accoglieranno bambine e bambini in costume per il “Dolcetto o scherzetto?”. L’insegnante del gruppo Hip-hop Giulia Zanellati, dalle 17.30, condurrà i balletti horror, mentre alle 19 la Contrada San Giovanni di Ferrara stupirà il pubblico con lo Spettacolo del fuoco. A deliziare il palato saranno gli stand di caldarroste, frittelle, pinzini, dolciumi, piadine, panini e bevande e crepes.

Poi, al calar delle tenebre  dalle 19.30 alle 22.30 aprirà i battenti “Ynferis – La casa della paura” alla galleria civica “Alda Costa”, allestita dal Rione Furnas: i visitatori saranno catapultati in un rinnovato percorso da brivido, tra misteriosi giardini e corridoi oscuri per vivere un’esperienza “spaventosa”. Aperitivi e cene allo stand del food di Fat Pigs Bbcrew e, dalle 22.30, la musica di dj Alex Vela e cocktail “da paura” animeranno la notte all’ombra della Torre Estense. Alle 20 è prevista, inoltre, l’estrazione dei premi legati all’iniziativa “Halloween shop Copparo”, ideata e promossa dal gruppo “Noi imprenditrici Copparo” con il supporto di Confcommercio e del Comune di Copparo.

Divertimento per tutti sarà garantito anche a Tamara dove, sempre il 31 ottobre, andrà in scena l’Halloween Party organizzato dall’Aps Bimbi Felici – affiliata Ancescao – con la collaborazione del centro sociale ricreativo culturale Tamarese. Si parte alle 15 con il bingo a tema Halloween al centro sociale di Tamara, durante il quale sarà offerta una gustosa “merenda dei mostri”; alle 16 partirà la sfilata per il paese per il “Dolcetto o scherzetto?”: ai partecipanti è richiesto un piccolo travestimento in tema Halloween, oltre ad un cestino o una bustina per mettere i dolciumi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com