Eventi e cultura
30 Ottobre 2025
Un concerto che vedrà Branduardi esibirsi in canti antichi ferraresi rigorosamente con strumenti d’epoca

Angelo Branduardi al Comunale reinterpreta la musica degli Estensi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Laboratorio teatrale Terra Shakespeariana

Martedì 4 novembre il Centro Teatro Universitario presenta, presso la sala teatro di via Savonarola 19, un nuovo laboratorio teatrale condotto da Enzo Vetrano e Stefano Randisi a partire dalla drammaturgia di William Shakespeare

Ferrara La Città del Cinema, da idea a impresa creativa

Ferrara La Città del Cinema come caso studio a livello nazionale. Stefano Muroni, fondatore e presidente della filiera creativa, ha parlato della realtà estense a studenti e istituzioni durante la Giornata Nazionale dell’Orientamento Universitario

Angelo Branduardi chiuderà il 2025 con un concerto speciale a Ferrara il prossimo 11 dicembre presso il Teatro Comunale, per festeggiare i 30 anni di Ferrara nell’Unesco. Lo spettacolo s’intitolerà “La musica alla corte degli Estensi” e rientrerà nel progetto discografico “Futuro Antico” dove Branduardi riprende e rielabora con strumenti antichi la musica al tempo degli estensi. Per l’occasione Branduardi si esibirà insieme all’Ensemble scintille di musica diretta da Francesca Torelli.

Un concerto che vedrà Branduardi esibirsi in canti antichi ferraresi rigorosamente con strumenti d’epoca, ma anche nelle sue canzoni più belle di sempre e nei migliori brani del progetto “Il Cantico”. Attualmente infatti Branduardi è in tour in tutta Italia con il progetto “Il Cantico”, ispirato alla vita e alle parole di San Francesco d’Assisi, simbolo di luce, povertà, letizia e poesia in occasione degli 800 anni del Cantico delle Creature.

Riconosciuto nel mondo intero, e premiato dalla critica italiana, francese, tedesca, Angelo Branduardi rappresenta l’unione delle culture, della musica e la loro valorizzazione. Proprio per questo, risulta essere Artista altamente credibile in un progetto di valorizzazione di una città che ha fatto della condivisione la sua caratteristica storico-culturale.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com