Bondeno
30 Ottobre 2025
Anche il cimitero di Bondeno in cui sono attualmente in corso i lavori sarà fruibile per intero

Cimiteri del capoluogo e delle frazioni in ordine per i Defunti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il museo di Stellata si rinnova

Il museo civico-archeologico di Stellata si appresta ad entrare nel futuro, dopo avere caratterizzato per un ventennio l’offerta culturale del territorio matildeo

Bondeno. Tutti i cimiteri del territorio comunale di Bondeno sono in ordine e perfettamente agibili in vista del fine settimana di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. In particolare, anche il cimitero di Bondeno capoluogo – in cui sono attualmente in corso i lavori del secondo e ultimo stralcio di ricostruzione post-sisma – sarà fruibile per intero.

«Come sempre manteniamo alta l’attenzione anche sui campisanti – spiega il sindaco, Simone Saletti –: in questi giorni i cimiteri hanno un afflusso estremamente maggiorato di persone che fanno visita ai propri cari scomparsi per rivolgere loro un pensiero e un saluto. È quindi nostro dovere garantire le massime condizioni di accesso e fruibilità, dal capoluogo alle frazioni».

La Polizia Locale ha emanato un’ordinanza che disciplina specifici divieti di sosta in prossimità dei cimiteri di Bondeno, Pilastri, Scortichino, Burana, Gavello e Settepolesini, in modo da garantire la regolarità del traffico, la sicurezza degli utenti e la fruibilità dei campisanti da parte di tutti i cittadini.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com