Spal
30 Ottobre 2025
L'allenatore applaude comunque la prestazione dei suoi uomini: "Manca un rigore su Senigagliesi, ma non voglio aggrapparmi a questo. Anche gli arbitri sbagliano"

Di Benedetto: “C’è rammarico, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”

(Foto di archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Solarolo ferma l’Ars et Labor. Finisce zero a zero

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive dell'Ars et Labor. A Castel San Pietro Terme, contro il fanalino di coda Solarolo, i biancazzurri impattano zero a zero, nonostante l'assalto finale, dopo una prova poco brillante.

Ars et Labor. Di Benedetto: “Un bel segnale vincere una partita così maschia”

Una vittoria di carattere, maturata al termine di una gara intensa e complicata. Il Ferrara Calcio Ars et Labor supera di misura il Russi (1-0) e conquista tre punti preziosi in un pomeriggio tutt’altro che semplice. Al termine della partita, mister Stefano Di Benedetto ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi

Riparte il settore femminile con l’Ars et Labor

Riparte il settore femminile della Spal, o meglio del Ferrara Calcio Ars Et Labor. La squadra nata dalle ceneri della vecchia società ha annunciato la ripartenza del progetto definendolo "un movimento sempre più in crescita e fiore all’occhiello per il calcio ferrarese negli ultimi anni"

di Elisa Fiorini

L’Ars et Labor non va oltre lo 0-0 sul campo del Solarolo. Serata che sa di piccola battuta d’arresto dopo le ultime gare, che hanno visto l’undici biancazzurro scalare la classifica, ma la prestazione è comunque soddisfacente per mister Di Benedetto.

“Certo, c’è rammarico – ammette l’allenatore biancazzurro ai microfoni di Telestense – ma stasera ho visto una grandissima squadra. Ho poco da rimproverare ai miei ragazzi, ci abbiamo provato fino all’ultimo ma la palla non voleva saperne di entrare. Va bene così”.

Al 90′ stava per arrivare la beffa, “ma il calcio è questo, tiri tante volte in porta ma gli avversari con un solo tiro rischiano di farti perdere. Comunque, la nostra vittoria sarebbe stata più che meritata. Chi ho messo dall’inizio ha fatto bene, poi ho dato spazio a chi si sta allenando nella maniera giusta. La palla proprio non voleva entrare, anche dopo undici corner e un rigore netto non concesso a Senigagliesi. Non voglio aggrapparmi a questo, come sbagliamo noi sbagliano anche gli arbitri” ha continuato il mister.

Il campionato si sta dimostrando all’insegna dell’equilibrio, visto il pareggio della prima con l’ultima. “Noi guardiamo a noi stessi, ci dispiace aver pareggiato qui, ma può capitare in questa categoria così come in serie A. Ripeto, sono contento della prestazione dei ragazzi stasera, non è una vittoria mancata a farmi
cambiare idea sulla mia squadra. Ora dobbiamo concentrarci al meglio per la gara di domenica col Mezzolara” ha chiuso Di Benedetto.

Al termine della sfida ha preso la parola anche il difensore Simone Mazzali: “Può succedere che ci siano partite stregate, dove la palla non entra mai in porta. Certo, dobbiamo migliorare davanti alla porta, ma è vietato buttarsi giù perché domenica c’è un’altra gara importante col Mezzolara”.

Mezzolara, appunto, che ha perso con l’Osteria Grande. “Ci è andata anche bene, abbiamo guadagnato un punto su di loro. La testa, comunque, è già lì”. Una vittoria avrebbe sancito uno stacco ancora più ampio in classifica”, ma “se fosse arrivato il gol staremmo parlando di altro. Io ho spinto, devo migliorare, certo,
ma il focus è tutto sulla partita di domenica, cercando di recuperare le energie” ha terminato il giocatore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com