Basket
30 Ottobre 2025
Il commento del tecnico dopo la vittoria: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo solido. È la squadra che ha costruito Andrea Pulidori, e oggi il mio pensiero va a lui"

Adamant, Benedetto: “Ora vogliamo battere Roma”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket A2. Cento batte Cremona nello scontro diretto

Nell'ottava giornata di Serie A2 la Sella Cento, spinta da 1100 tifosi alla Baltur Arena, ha battuto la Juvi Cremona, squadra in grande forma reduce da tre vittorie consecutive, in un match che, stando agli obiettivi dichiarati, è un vero e proprio scontro diretto

Adamant-Casoria, Renzi e Solaroli al top

Le pagelle del turno infrasettimanale di Serie B, che ha visto l’Adamant Ferrara centrare la prima vittoria casalinga per 80-64 contro la Malvin Psa Casoria

di Nicolò Govoni

Qualche momento per riposarsi dopo l’infrasettimanale e godersi la prima vittoria stagionale alla Bondi Arena, per poi pensare subito alla trasferta di Roma in programma sabato: Giovanni Benedetto elogia i suoi ragazzi dopo un’altra prova solida di questo inizio di campionato.

“Una buona gara contro una diretta concorrente”, così commenta il coach biancazzurro nel post-partita. “Per noi è importante conquistare punti per la salvezza, il prima possibile, e abbiamo giocato bene anche per la differenza canestri”.

“I ragazzi sono stati attenti, applicando il lavoro di questi tre giorni: ogni gara ci sono protagonisti diversi, è, ancora una volta, la dimostrazione che questa squadra è intercambiabile. Sono contento per quello che mi danno questi ragazzi, perché le partite sono lo specchio del lavoro settimanale: la squadra viene con piacere ad allenarsi e a lavorare in palestra, e questo mi fa restare sereno”.

“Abbiamo trovato un minimo di equilibrio”, prosegue Benedetto, “tutti sono contenti della prestazione del compagno, senza invidie: è un gruppo che sta bene insieme, ed è fondamentale. Anche se abbiamo ancora tanto da imparare: stasera Casoria è rientrata quando siamo stati poco ordinati, cosa che ci capita spesso; ma con un timeout l’abbiamo raddrizzata subito, tornando a giocare in modo fluido, con tranquillità”.

Pochi senatori, tanti giovani: “È la squadra che abbiamo pensato insieme ad Andrea Pulidori: oggi il mio pensiero va a lui, prima e dopo la gara. Ci manca tanto. Ha costruito una squadra che darà tante soddisfazioni”.

Un gruppo solido, che sabato va a Roma per giocarsi le proprie carte. “Alla fine abbiamo sbagliato solo con Imola: giocato le altre partite con grande attenzione, e così faremo con Virtus Gvm, perché siamo una squadra che ha dimostrato solidità. Loro vogliono vincere il campionato, noi salvarci”.

Ferrara non sarà vittima sacrificale: “Cercheremo di battere Roma con le nostre armi: vincere con una squadra che vuole conquistare il campionato sarebbe un grande colpo, e domani saremo già in campo per preparare la gara al meglio. Davanti, però, ci aspettano tante partite: dobbiamo stare attenti, perché dietro l’angolo possono esserci tante sorprese”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com