Basket
29 Ottobre 2025
Bene anche Santiago, che segna da tutte le posizioni. L'Adamant coglie la prima vittoria casalinga ripartendo dalla difesa e dai suoi leader offensivi

Adamant-Casoria, Renzi e Solaroli al top

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, Benedetto: “Ora vogliamo battere Roma”

Qualche momento per riposarsi dopo l’infrasettimanale e godersi la prima vittoria stagionale alla Bondi Arena, per poi pensare subito alla trasferta di Roma in programma sabato: Giovanni Benedetto elogia i suoi ragazzi dopo un’altra prova solida di questo inizio di campionato

Basket A2. Cento batte Cremona nello scontro diretto

Nell'ottava giornata di Serie A2 la Sella Cento, spinta da 1100 tifosi alla Baltur Arena, ha battuto la Juvi Cremona, squadra in grande forma reduce da tre vittorie consecutive, in un match che, stando agli obiettivi dichiarati, è un vero e proprio scontro diretto

di Nicolò Govoni 

Le pagelle del turno infrasettimanale di Serie B, che ha visto l’Adamant Ferrara centrare la prima vittoria casalinga per 80-64 contro la Malvin Psa Casoria.

Brancaleoni: SV.

Dioli: SV. Solo un paio di minuti in campo, in cui trova comunque la via del canestro.

Bellini: 5,5. Pochi minuti in campo anche per lui: se prima contribuisce a ritrovare solidità e continuità in difesa, non convince invece nel finale.

Sackey: 6,5. Con lui sul parquet si soffre meno in difesa e a rimbalzo. Neo della gara il fallo duro, sanzionato come antisportivo, su Taddeo.

Renzi: 7,5. Prende tante botte, non sempre sanzionate dalla terna arbitrale: a tratti è immarcabile per i lunghi campani. E quel tiro in allontanamento non lo sbaglia mai: è già un leader.

Pellicano: 6. Fatica tanto a incidere, soffre in difesa e commette qualche palla persa di troppo. Ma dimostra freddezza nel finale quando Casoria prova ad avvicinarsi.

Santiago: 7. È pesantissima la sua firma sul break decisivo della gara: attacca con decisione e regala assist spettacolari.

Tio: 5,5. Non è reattivo come al solito, e subisce tanto a rimbalzo: solleva la sua prestazione con la grinta in difesa nella seconda metà di gara.

Solaroli: 7,5. Sgomita a rimbalzo e, una volta trovato ritmo, va a segno con continuità dando punti, energia e respiro a Ferrara: determinante nel mercoledì sera della Bondi Arena.

Marchini: 6. Forse un po’ tardivo il suo ingresso in campo, ma dà il la alla fuga ferrarese. Non sempre convincenti, però, le sue scelte nell’arco della gara.

Casagrande: 6. Non è straripante ma nei momenti che spezzano la gara è sempre in campo con giocate importanti.

Caiazza: 5,5. Non entra male dalla panchina, ma paga tanta differenza fisica con gli avversari: commette di conseguenza tanti falli.

Benedetto: 7. Finalmente la sua Adamant si sblocca tra le mura amiche. Qualche difficoltà in avvio, risolta con la riorganizzazione difensiva che ha dato la fiducia giusta anche all’attacco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com