Per consentire i lavori di riqualificazione del Baluardo dell’Amore nell’ambito dei Progetti ATUSS, è in fase di predisposizione l’allestimento del cantiere per la realizzazione della nuova passerella.
In questa fase i tecnici dovranno installare un ponteggio a ridosso della volta in prossimità dell’uscita pedonale sul vallo (come da immagine in fondo alla pagina) e lavorare sui paramenti murari prima della realizzazione della nuova passerella.
Pertanto sarà necessario tenere chiusi i passaggi pedonali attraverso il Baluardo dell’Amore durante le giornate lavorative a partire da giovedì 30 ottobre 2025.
In accordo con l’impresa che eseguirà le lavorazioni tutti i venerdì pomeriggio, prima della chiusura del cantiere, l’area verrà lasciata in ordine e in sicurezza allo scopo di mantenere i passaggi attivi durante le giornate di sabato e di domenica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com