Attualità
30 Ottobre 2025
L'8 e il 22 novembre alle ore 10.30 volontari, cittadini e istituzioni insieme per piantare nuovi alberi e valorizzare le aree verdi di via Panciato e via Droghetti

A Pontegradella tornano le “Feste dell’Albero”: due sabati dedicati al verde e alla comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontegradella. Torna anche nel 2025 l’appuntamento con le Feste dell’Albero a Pontegradella, un’iniziativa che unisce impegno ambientale e partecipazione civica. I volontari ambientalisti invitano la cittadinanza a prendere parte ai due momenti di festa e piantumazione previsti per sabato 8 e sabato 22 novembre, entrambi con inizio alle ore 10:30.

Il ritrovo sarà in via Panciato 2, da dove i partecipanti si sposteranno nelle due aree verdi recentemente assegnate al gruppo di volontari, situate in via Panciato e via Droghetti 67.

Alle giornate prenderanno parte, oltre ai volontari, cittadini, rappresentanti dell’Amministrazione comunale, l’Ufficio del verde pubblico, autorità della Casa circondariale, Corpo forestale, agronomi, arboricoltori, apicoltori e associazioni ambientaliste.

Le Feste dell’Albero saranno un’occasione non solo per piantare nuovi alberi, ma anche per rafforzare il legame tra comunità e territorio, promuovendo la cura del verde come bene comune.

L’appuntamento principale è fissato per sabato 8 novembre, mentre in caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 22 novembre. “Vi aspettiamo numerosi – dicono i volontari – per condividere insieme un gesto concreto di amore per l’ambiente”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com