Portomaggiore
30 Ottobre 2025
Il primo appuntamento è mercoledì 5 novembre alle ore 16 con il gruppo “Attacca bottone”

Le attività della biblioteca Peppino Impastato per la prima settimana di novembre. 

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nasce lo sportello caregiver ad Argenta, Portomaggiore e Ostellato

Nei comuni di Argenta, Portomaggiore e Ostellato, ha preso il via la sperimentazione del progetto “Sportello Caregiver”, gestito da Cidas, grazie a un affidamento diretto di Aspems, che arricchisce l’offerta già presente, potenziando le attività di accoglienza e informazione rivolte ai caregiver familiari

Una visita notturna al Verginese

Sabato 1° novembre alle ore 17 alla Delizia Estense del Verginese si potrà partecipare a “E se di notta un Castello…”

Chiede lo stipendio e viene menato. Svelato un presunto caso di caporalato

Prima le botte, poi la denuncia ai carabinieri che ha dato il via a un'inchiesta ben più ampia e articolata, sfociata nell'accusa di caporalato. A risponderne oggi sono quattro fratelli pakistani, accusati - in concorso tra loro - di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, lesioni aggravate, estorsione e rapina

Portomaggiore. Durante la prima settimana di novembre, all’interno della biblioteca Comunale Peppino Impastato di Portomaggiore, si terranno diverse attività dedicate sia ai più grandi che ai più piccoli.

Una di queste iniziative si svolgerà mercoledì 5 novembre alle ore 16 con il gruppo “Attacca bottone”, dove si lavora a maglia e si condividono momenti di creatività e socialità.

L’accesso è libero e senza necessità di prenotazione, si consiglia di portare materiale come uncinetti e gomitoli di lana e non è necessario saper lavorare a maglia per poter partecipare.

Inoltre in data 6 novembre alle ore 16.30 si terrà l’incontro con il gruppo di lettura “Chiave di lettura” dove si discuterà dei libri di Stefano Benni come “La compagnia dei Celestini”, “Bar Sport” e non solo. L’accesso è libero e senza necessità di prenotazione e chi lo desidera può partecipare semplicemente da ascoltatore, senza aver necessariamente letto il libro.

Infine, da sempre, la biblioteca Comunale Peppino Impastato di Portomaggiore organizza eventi dedicati ai più piccoli, contraddistinti da vere e proprie attività ludiche e creative a misura di bambino, questo mese quindi viene proposta l’attività “Bimb* in biblio”.

L’iniziativa intitolata “Arriva il lupo” si terrà sabato 8 novembre alle ore 10.30 con letture animate per bambini a partire dai 3 anni. L’accesso è libero e senza necessità di prenotazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com