Occhiobello
30 Ottobre 2025
Martedì 4 novembre alle 8.50 ritrovo in piazza Matteotti

Cerimonie per la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occhiobello. Il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate sarà celebrato con eventi pubblici nelle due piazze di capoluogo e frazione martedì 4 novembre. Alle 8.50, ritrovo a Occhiobello in piazza Matteotti per la deposizione della corona al monumento ai Caduti, esecuzione dell’inno nazionale e allocuzioni delle autorità.

La cerimonia proseguirà a Santa Maria Maddalena alle 10 con la messa, alle 10.50 formazione del corteo diretto in piazza Maggiore, cerimonia dell’alzabandiera con esecuzione dell’inno nazionale, benedizione e deposizione di una corona all’epigrafe in ricordo dei caduti, interventi delle autorità.

La mattinata si svolge con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’associazione nazionale Alpini, gruppo di Occhiobello e l’associazione nazionale Carabinieri, sezione di Occhiobello.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com