Occhiobello. Pubblicato sul sito del Comune l’elenco redatto dall’Inps che ha individuato i 118 nuclei familiari beneficiari della carta Dedicata a te. Nelle prossime settimane, i cittadini interessati riceveranno per posta una comunicazione del Comune in cui sarà spiegato come accedere al beneficio. Si tratta di un contributo dello Stato pari a 500 euro per ciascuna carta, spendibile per i beni alimentari di prima necessità.
Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre di quest’anno per non perdere la somma accreditata. Il contributo, infine, dovrà essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio.
La carta Dedicata a te, sotto forma di una Postepay, potrà essere ritirata da chi ne ha diritto agli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera inviata dal Comune.
La carta è nominativa e sarà attiva dal momento del ritiro. Per coloro che sono stati confermati anche questo anno beneficiari, e quindi sono già in possesso della carta, questa verrà ricaricata in automatico senza doversi recare agli uffici postali.
In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta, può essere richiesta la sostituzione in qualsiasi ufficio postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento.
In caso di furto o smarrimento, è necessario portare all’ufficio postale la denuncia presentata alle autorità di pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com