Mesola
29 Ottobre 2025
Un 45enne di Mesola deve finire di scontare la pena di 2 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione per fatti avvenuti tra il 2006 e il 2018. Ora è in carcere

Maltrattamenti, minacce e porto abusivo di armi. Arrestato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cartiera di Mesola, fine di un’epoca: chiusura definitiva il 31 dicembre

La crisi della cartiera di Mesola, iniziata mesi fa e culminata in queste ore nella decisione del gruppo Pro Gest di chiudere lo stabilimento entro la fine del 2025, suscita polemiche e preoccupazioni. Dopo anni di difficoltà e tentativi di rilancio andati a vuoto, la cessazione dell’attività segna la fine di una delle realtà industriali più significative del Basso Ferrarese

La memoria di Federico all’Einaudi

A vent’anni dalla morte di Federico Aldrovandi, i ragazzi delle classi 5S, 5V e 4v, con un incontro organizzato dell’Istituto Einaudi hanno voluto ricordare questo “ragazzo di Ferrara” vittima di un evento tragico, una notte di settembre del 2005

Mesola. Nella giornata di mercoledì 29 ottobre, i carabinieri di Mesola hanno arrestato un 45enne su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Ferrara, per delle violazioni commesse dal 2006 al 2018.
L’uomo era infatti stato giudicato colpevole dal tribunale di Ferrara per reiterati maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di armi, guida in stato di ebrezza e minacce.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di via Arginone, dove dovrà finire di scontare la pena di 2 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com