Seconda giornata del campionato di Serie A di tchoukball che vede Monkeys e Caplaz affrontare Solaro Blizzards e Osgb Caronno Vikings nella prima trasferta stagionale in terra lombarda, a Caronno Pertusella (Va).
Prima partita per i ferraresi che vede impegnati Osgb Caronno Vikings e Ferrara Monkeys. I padroni di casa non riescono ad arginare il gioco dei ferraresi che fin dal primo tempo mettono in mostra ciò per cui sono conosciuti, difesa solida e attacco letale: punteggio finale di 40 a 90. “Avevamo un obiettivo e siamo riusciti a raggiungerlo” commenta Matteo Cristofori, giocatore dei Ferrara Monkeys, “Siamo abbastanza soddisfatti, non ci possiamo lamentare. Inoltre è sempre bello giocare con i nostri amici caronnesi!”.
Prima della giornata anche per i fratellini Ferrara Caplaz che nel loro cammino si imbattono nei Solaro Blizzards, squadra solida, compatta e con tanta voglia di mettersi in luce. Partita emozionante e con squadre agguerrite, con i primi due tempi in salita per i ferraresi che non riescono a mettere in pratica il gioco provato durante gli allenamenti. Grazie ad una maggiore concentrazione ed ordine, nel terzo ed ultimo tempo i Caplaz riescono ad ottenere vantaggio sulla squadra di casa: punteggio finale di 48 a 58. “Potevamo dare sicuramente di più” dice Nicola Maranini, giocatore dei Ferrara Caplaz. Prosegue “Al terzo tempo siamo finalmente entrati in partita e riusciti a fare ciò che avevamo provato in allenamento”.
Seconda ed ultima partita per i Monkeys, che si misurano a loro volta con Solaro Blizzards: i ferraresi prendono il largo e alla fine dei tempi regolamentari il tabellone recita il punteggio di 30 a 82.
Arriva anche il momento più atteso della giornata per i Caplaz che sfidano gli Osgb Caronno Vikings in una partita al cardiopalma. Il primo tempo non è dei migliori per i padroni di casa che sembrano non riuscire ad ingranare bene. Tuttavia i ferraresi non sfruttano l’occasione ed il risultato alla fine dei primi 15 minuti è di 17 a 17. Alla ripresa invece entrambe le squadre iniziano ad utilizzare tutti i mezzi a loro disposizione per prendere il largo: anche se di poco, la squadra di Caronno riesce a superare i Caplaz, con il tabellone che
a fine secondo tempo recita il punteggio di 35 a 33. Nonostante gli sforzi, i ferraresi non riescono a recuperare lo svantaggio e alla fine della partita il punteggio è di 57 a 53 per i padroni di casa.
I Monkeys continuano quindi la loro striscia positiva in questo inizio di campionato, mentre i Caplaz cadono per la prima volta. Prossimo appuntamento domenica 30 novembre a Poggio Renatico, con i ferraresi che ospiteranno le due squadre di Rovello, Sgavisc e Seran, quattro partite importanti per l’esito finale del campionato.
Risultati seconda giornata di Serie A 
Osgb Caronno Vikings 40-90 Ferrara Monkeys
Solaro Blizzards 48-58 Ferrara Caplaz
Solaro Blizzards 30-82 Ferrara Monkeys
Osgb Caronno Vikings 57-53 Ferrara Caplaz
			 
				
				
				
				
				Grazie per aver letto questo articolo...
				Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
 
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com