Terre del Reno
30 Ottobre 2025
Venerdì 31 ottobre due eventi che animeranno parchi e piazze in un’atmosfera di festa e mistero e paura

Halloween per grandi e piccoli a Terre del Reno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maltempo. Allerta gialla per il Reno

Allerta gialla per la piena del Reno anche in provincia di Ferrara e - in particolare - nei territori comunali di Cento, Terre del Reno, Poggio Renatico e Argenta, al confine con le province di Bologna e Ravenna

Le celebrazioni del 4 novembre a Terre del Reno

Martedì 4 novembre l’Amministrazione comunale di Terre del Reno ricorderà la solenne ricorrenza del 107º anniversario del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate

A Sant’Agostino è Sagra del Tartufo

L’autunno ha tanti profumi, ma nessuno sa essere intenso e inconfondibile come quello del tartufo bianco. E allora quale occasione migliore per un fuoriporta goloso se non la Sagra del Tuber Magnatum Pico di Sant’Agostino?

Terre del Reno. Terre del Reno si prepara a vivere una serata di Halloween ricca di appuntamenti e divertimento per tutte le età. Venerdì 31 ottobre, le frazioni di Sant’Agostino e Mirabello accoglieranno cittadini e visitatori con due eventi a tema che animeranno parchi e piazze in un’atmosfera di festa e mistero.

A Sant’Agostino, al parco di Villa Rabboni Cassini, dalle ore 18, la Pro Loco Sant’Agostino, in collaborazione con Morgania & Co., propone l’Halloween party: giochi, concorsi, intrattenimento musicale, cibo e bevande per tutti, letture per bambini con Roberta la Cantastorie e, a seguire, la proiezione del film Toy Story – Story of Terror nella Sala Bonzagni alle ore 20.

A Mirabello, la Pro Loco Mirabello organizza Mira-Horrorween, una divertente caccia al tesoro “Dolcetto o scherzetto” in piazza Matteuzzi, dalle 19 alle 21, con punto ristoro dove gustare pinzini fritti, cioccolata calda e tè caldo. Premi per le migliori maschere e tanto divertimento assicurato.

Entrambi gli eventi si svolgono con il patrocinio e il contributo del Comune di Terre del Reno, che ringrazia le associazioni e i volontari per il loro impegno nel creare momenti di socialità e partecipazione per la comunità.

“Queste iniziative – dichiara l’assessore Alice Lodi – sono la dimostrazione di quanto le nostre frazioni sappiano fare squadra. Ringraziamo le Pro Loco e i volontari che ogni anno rendono possibile un Halloween pieno di allegria, creatività e condivisione per bambini e famiglie”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com