La giudice Paola Scorza, della nona sezione civile del tribunale di Roma, si è riservata in merito alla richiesta presentata dai legali dì Evelina, la figlia di Vittorio Sgarbi, di nominare un amministratore di sostegno per il padre.
In aula si sono presentati entrambi per essere ascoltati dal tribunale nell’ambito dell’istanza presentata dalla figlia per valutare se il padre necessiti o meno di un amministratore di sostegno per gestire i suoi interessi e il suo patrimonio.
L’istanza arriva temporalmente dopo l’annuncio del famoso critioc d’arte ferrarese di voler sposarsi con la compagna di una vita Sabrina Colle, sempre accanto a lui anche nell’ultimo periodo, reso complicato dalla depressione in cui Sgarbi era caduto.
I legali di Sgarbi hanno controdedotto le argomentazioni dell’avvocato di Evelina relativamente alla necessità di un sostegno giuridico per il proprio assistito.
Alle agenzie, a margine dell’udienza, la figlia ha dichiarato che la sua sarebbe una “salvifica richiesta di aiuto rivolta al magistrato perché nomini una persona che supporti mio padre e si prenda cura di lui”.
Il padre ha respinto ogni dubbio di incapacità e ha ribadito la volontà di sposarsi con la sua “medicina”, Sabrina Colle, appunto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com