Porta a casa ben tre riconoscimenti la Bondi Vis 2008 nella tradizionale serata di premiazioni per la stagione 2024-2025, organizzata dalla Fip Ferrara nella sala riunioni di Sport e Salute del Coni di via Bongiovanni.
Ha fatto gli onori di casa il delegato provinciale Fip Giorgio Bianchi, alla presenza dell’assessore comunale Francesco Carità, di Luigi Terrieri (vice presidente Fip Emilia-Romagna), di Ruggero Tosi (delegato provinciale Coni) e Fabio Galimberti (referente amministrativo Fip regionale). Dopo il minuto di silenzio in ricordo del diesse di Ferrara Basket Andrea Pulidori, scomparso pochi giorni fa, è iniziata la cerimonia di consegna dei riconoscimenti.
Il coach Alessandro Orri ha ricevuto l’onorificenza per lo straordinario cammino dell’Under 17 Eccellenza, laureatasi campione regionale da imbattuta nella scorsa stagione e classificatasi al quarto posto nelle Finali Nazionali. Ancora coach Orri ha ritirato dall’Assessore Carità e da Riccardo Menghini il riconoscimento per la squadra degli Esordienti 2013, che hanno conquistato il titolo di campioni provinciali nel campionato dell’anno passato.
Infine, coach Fabio Frignani ha ricevuto il riconoscimento individuale come allenatore nella spedizione nazionale dell’Italia Under 16 femminile al Campionato Europeo di Pitești in Romania, durante l’estate.
“È stato un anno tanto impegnativo quanto pieno di soddisfazioni”, ha commentato il presidente della Vis 2008 Filippo Bertelli. “Devo ringraziare tutti gli atleti e gli allenatori della nostra società. In particolare, ringrazio la squadra, lo staff e i dirigenti, tra cui Mauro Cavara, che hanno seguito l’Under 17 Eccellenza lungo tutto il percorso, culminato nel quarto posto alle Finali Nazionali. E ringrazio anche lo staff del minibasket: hanno svolto un grandissimo lavoro, che ha portato al risultato conseguito con gli Esordienti”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com