Basket
29 Ottobre 2025

La Despar 4 Torri premiata dalla Fip provinciale per il successo in Dr1 2024-2025

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Adamant cala il poker in trasferta: anche Loreto KO a domicilio

L’Adamant continua a vincere in trasferta: San Severo, Imola, Chiusi e adesso Pesaro. È quattro su quattro per i biancazzurri lontano da Ferrara: sabato sera la Consultinvest Loreto Pesaro è caduta 73-83 sotto i colpi di un’Adamant micidiale dall’arco e solida a rimbalzo, che si aggiudica uno scontro diretto importantissimo contro un’altra neopromossa

Lunedì sera, nella sala riunioni di Sport e Salute del Coni di via Bongiovanni a Ferrara, la Despar 4 Torri ha ricevuto il riconoscimento, da parte della Fip provinciale, per la vittoria nel campionato di Divisione Regionale 1 2024-2025, insieme a tutte le altre società estensi vincitrici nella stagione passata.

Dopo il minuto di silenzio in ricordo di Andrea Pulidori, prematuramente scomparso, il delegato provinciale Giorgio Bianchi, alla presenza dell’assessore comunale Francesco Carità, di Luigi Terrieri (vice presidente Fip Emilia-Romagna), di Ruggero Tosi (delegato provinciale Coni) e Fabio Galimberti (referente amministrativo Fip regionale) ha presentato tutte le squadre del territorio, per poi dare il via alla cerimonia di conferimento dei riconoscimenti.

Proprio Giorgio Bianchi e Ruggero Tosi hanno consegnato il premio nelle mani del presidente della Despar 4 Torri Matteo Bertolini e del segretario e safeguarder Carmine Iavarone per la promozione in Serie C. “È una grande soddisfazione”, queste le parole del patron granata. “Abbiamo investito tanto per conquistare la promozione, e abbiamo compiuto un percorso straordinario, con sole due sconfitte sul campo. Questa stagione vittoriosa è stata una conferma dei valori tecnici e organizzativi della nostra società, attorno alla quale ruotano tante persone piene di entusiasmo e pronte a dare continuità di risultati e ad affrontare nuove sfide, come la Serie C”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com