Condannato a 14 mesi e 20 giorni dal gip del Tribunale di Ferrara un uomo di 44 anni per minacce alla madre e al fratello. In realtà si tratta di due procedimenti distinti per i quali ha sommato due condanne, una a 8 mesi e una a 6 mesi e 20 giorni, con il riconoscimento delle attenuanti generiche.
L’uomo, difeso dall’avvocata Laura Tura, ha alle spalle diversi procedimenti ed era stato arrestato dai carabinieri intorno alla metà di ottobre in un paese della provincia di Ferrara. L’autorità giudiziaria estense lo aveva sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla madre e al fratello per i fatti avvenuti a ridosso di quella data.
Il 44enne, con problemi psichici e di tossicodipendenza, già lo scorso anno era finito in carcere, in quel caso con l’accusa di violenza e maltrattamenti nei confronti dei famigliari conviventi. Al termine della detenzione, durata circa un anno, era tornato a casa reiterando le minacce verso i famigliari e venendo di conseguenza arrestato nuovamente.
In quel caso il giudice aveva disposto il divieto di dimora nel comune di residenza.
I fatti contestati invece in questi procedimenti risalgono a un periodo compreso tra il marzo e l’aprile del 2025.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com