Mesola. Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Mesola. Sono terminati infatti i lavori di ammodernamento della sede di piazza della Vittoria 17, finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della Pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”. Grazie a questo progetto, approvato con il Di 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnnr, Poste Italiane promuove la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 uffici postali dei piccoli centri per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità.
Nella nuova sede postale sono attivi i principali servizi della Pubblica amministrazione, grazie alla convenzione fra Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane, residenti e domiciliati nel comune di Mesola potranno richiedere direttamente allo sportello i certificati anagrafici e di stato civile, resi disponibili da Anpr, ovvero la banca dati unica del Ministero dell’Interno; i servizi Inps per i pensionati come il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico e i servizi “Atti di volontaria giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.
Oltre ai servizi a sportello già erogabili e a quelli presto disponibili, l’ufficio postale ha cambiato il suo abituale layout prestando particolare attenzione al miglioramento del confort ambientale attraverso la realizzazione di uno sportello relazionale ribassato, interni più luminosi e facilitazione all’accesso dei servizi grazie alla dotazione di un pavimento e corsia per ipovedenti.
L’ufficio postale di Mesola è a disposizione dei cittadini con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com