Riva del Po. I Carabinieri della Stazione di Ro Ferrarese hanno arrestato e portato in carcere un uomo di 50 anni, originario dell’Est Europa ma da anni residente nel piccolo comune ferrarese insieme alla famiglia. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato condannato a sei mesi di reclusione dalla Corte d’Appello di Bologna per reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo aver trascorso alcuni periodi in carcere, l’uomo aveva ottenuto la possibilità di scontare la pena in regime di detenzione domiciliare. Tuttavia, nonostante i frequenti controlli effettuati dai militari per assicurarsi del rispetto delle prescrizioni imposte, il 50enne si era reso protagonista di diverse violazioni.
In un episodio recente aveva addirittura simulato un infortunio domestico per nascondere un incidente stradale avvenuto mentre si trovava fuori casa senza autorizzazione. Negli ultimi tempi, inoltre, i rapporti familiari erano diventati sempre più tesi: secondo quanto accertato dai Carabinieri, l’uomo aveva iniziato a maltrattare i propri conviventi, che esasperati dai suoi comportamenti violenti avevano deciso di denunciarlo.
Sulla base degli accertamenti compiuti dalla Stazione di Ro Ferrarese, il Magistrato di Sorveglianza di Bologna ha disposto la revoca della misura alternativa, ordinando il ripristino della detenzione in carcere. Domenica mattina i Carabinieri hanno così eseguito il provvedimento, accompagnando l’uomo presso la Casa Circondariale di Ferrara, dove continuerà a scontare la propria pena.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com