Attualità
28 Ottobre 2025
Un pomeriggio gratuito tra miti, demoni e antichi talismani per scoprire i misteri del mondo etrusco

Halloween con gli Etruschi al Museo Archeologico di Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Un Halloween diverso dal solito attende i visitatori del Museo Archeologico Nazionale di Ferrara, che domenica 2 novembre alle ore 15 apre le porte a un pomeriggio “da brividi” all’insegna dell’archeologia e del divertimento.

L’iniziativa, dal titolo “Halloween con gli Etruschi”, propone un viaggio affascinante tra i riti, i miti e le figure demoniache che popolavano l’oltretomba nella cultura etrusca, offrendo al pubblico l’occasione di scoprire il lato più misterioso di questi antichi antenati.

Al termine del percorso museale, i bambini dai 6 anni in su potranno partecipare a un laboratorio creativo gratuito, durante il quale realizzeranno un talismano ispirato ai ritrovamenti della città di Spina, personalizzandolo con l’alfabeto etrusco.

L’evento, gratuito per tutti sia per l’ingresso al museo sia per il laboratorio, è curato dal Gruppo Archeologico Ferrarese e rappresenta un’occasione unica per vivere la festa di Halloween in chiave culturale e familiare.

La prenotazione è obbligatoria al numero 0532 66299.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com