È stato eletto venerdì 24 ottobre all’unanimità dal consiglio direttivo della Federconsumatori Ferrara, il nuovo presidente di Federconsumatori Ferrara Aps. Il neo presidente Mauro Cavazzini succede a Roberto Zapparoli che lascia l’incarico per scadenza di mandato.
Cavazzini, 63 anni, proviene dal mondo sindacale iniziando la sua attività come delegato nel comparto ceramico per poi entrare in categoria della Filctem Cgil e divenirne segretario generale nel 2013. Successivamente ha ricoperto l’incarico di segretario all’organizzazione nella Filcams Cgil di Ferrara, la categoria che segue i comparti del commercio, servizi e e turismo. Negli ultimi anni Cavazzini, ha svolto attività di tutela sindacale nell’ambito dell’area diritti e vertenze della Camera del Lavoro di Ferrara.
Presenti al consiglio direttivo, Fabrizio Ghidini (presidente della Federconsumatori Emilia Romagna) e Veronica Tagliati (segretaria generale Cgil Ferrara).
“Gli ambiti di attività di cui si occupa la Federconsumatori – ha detto Cavazzini – sono molteplici e diversificati, spaziando dal credito e assicurazioni alle truffe on line, non tralasciando bollette e utenze, che riguardano da molto vicino i cittadini del nostro territorio. Particolare attenzione va riservata alle fasce più fragili della nostra comunità”.
A Mauro Cavazzini, il consiglio direttivo Federconsumatori di Ferrara ha espresso le congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico e a Roberto Zapparoli un sincero e corale ringraziamento per il lavoro svolto in associazione con tanto impegno e assidua dedizione negli anni di mandato.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com