Alla manifestazione “La regina della notte” trionfa la ferrarese Michela Stellato
Si è svolta al Castello di Fossadalbero la manifestazione "La regina della notte 2025", a trionfare contro le 11 partecipanti è stata Michela Stellato di Ferrara
Si è svolta al Castello di Fossadalbero la manifestazione "La regina della notte 2025", a trionfare contro le 11 partecipanti è stata Michela Stellato di Ferrara
Gli A Perfect Circle, una delle band alternative rock più amate a livello internazionale, tornano in Italia per un’unica data che si terrà sabato 13 giugno 2026 in Piazza Ariostea, nell’ambito del Ferrara Summer Festival
Prosegue la stagione concertistica 2025/2026 di Ferrara Musica con uno degli appuntamenti più audaci e attesi dell’intera programmazione
Il 25 ottobre è tornata al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara, da dove mancava dal 2022: è Carolyn Carlson, una delle icone dell’arte coreutica del Novecento
"Tangatto", il nuovo evento benefico a favore dei mici del gattile e delle colonie feline di Ferrara si svolgerà il 4 novembre presso le sale del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara
Dopo settimane di attesa, mercoledì 29 ottobre torna a Ferrara Stefano “Cisco” Bellotti, protagonista di un concerto acustico unico per celebrare i suoi trent’anni di carriera. L’evento presentato da SunER, in collaborazione con Arci Ferrara e il Circolo Arci Bolognesi si inserisce nel calendario del festival regionale dei circoli Arci dell’Emilia-Romagna e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione musicale.
Voce e memoria dei Modena City Ramblers, Cisco ha attraversato tre decenni di canzoni, viaggi e storie popolari mantenendo intatta la sua forza civile e poetica. Artista radicato nella terra emiliana ma con lo sguardo sempre rivolto al mondo, ha saputo unire la tradizione del folk irlandese alla canzone d’autore italiana, raccontando la fatica, la rabbia e la bellezza di un Paese in continuo cambiamento.
Sul palco del Circolo Arci Bolognesi, Cisco porterà un concerto acustico in trio, essenziale e intenso, che attraversa i momenti più significativi della sua carriera: dai brani della prima stagione dei Modena City Ramblers ai lavori più recenti della sua avventura solista. In alcuni momenti della serata, il musicista dialogherà con Luca Mariotti – volto noto dell’accoglienza e della cooperazione ferrarese, nonché voce e autore dei Good Night Irene – in un confronto dal vivo che intreccerà memoria, impegno e musica, nel segno di un’amicizia artistica che continua a dare voce a chi non smette di credere nel potere delle canzoni.
SunER realizzato da Arci Emilia-Romagna con il contributo della Regione Emilia-Romagna e dell’Emilia-Romagna Music Commission, sostiene la musica indipendente e gli spazi che la rendono possibile. La tappa ferrarese, organizzata insieme ad Arci Ferrara, è un gesto di vicinanza e resistenza culturale: un modo per riaffermare il ruolo dei circoli come luoghi vivi, dove la musica non è solo intrattenimento ma racconto, condivisione, identità.
Il circolo sarà aperto già da orario aperitivo, l’ingresso è gratuito con formula up to you, riservato ai soci Arci, lo spettacolo inizierà alle ore 21.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com