Comacchio. Durante lo scorso fine settimana, i carabinieri di Comacchio hanno messo in campo un articolato servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di reato. Nel corso delle operazioni sono state accertate diverse violazioni denunciate alla Procura di Ferrara in materia di documenti di soggiorno, armi e guida in stato di ebrezza.
Nello specifico, una 50enne di origini straniere, controllata a Porto Garibaldi senza di documenti attestanti la regolarità sul territorio nazionale, è stata denunciata per soggiorno illegale, mentre – sempre a Porto Garibaldi – un uomo di 30 anni, con atteggiamento particolarmente sospetto, controllato mentre era all’interno della propria autovettura parcheggiata in una zona isolata, è stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo.
I sospetti dei carabinieri hanno trovato immediato riscontro: infatti aveva occultato nell’abitacolo una mazza da baseball. Pertanto è scattata una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere, mentre la mazza è stata immediatamente sequestrata.
Nelle stesse circostanze un 40enne è stato trovato in possesso di strumenti atti allo scasso e denunciato per lo stesso reato.
A Lido Nazioni invece sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi veicoli un 50enne e un 65enne, con un tasso alcolemico ben tre volte superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per i due è scattata quindi una denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcool e il ritiro della patente di guida. Inoltre è stato segnalato alla Prefettura un 22enne trovato in possesso di una dose di hashish.
Il servizio messo in campo ha permesso di controllare complessivamente 59 veicoli e 85 persone. I controlli lungo la costa – fanno sapere i carabinieri – continueranno anche durante il periodo invernale per garantire legalità e sicurezza alla cittadinanza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com