Volley
27 Ottobre 2025
Serie B. La squadra granata è mancata nei momenti decisivi dei tre set

Sconfitta per la 4 Torri Volley a Forlì

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Seconda trasferta consecutiva per la Cavallino 4 Torri

Terza giornata di serie B girone D e seconda trasferta consecutiva. La Cavallino 4 Torri gioca oggi pomeriggio (sabato 25 ottobre) a Forlì (palasport Villa Romiti, ore 16.30) per mantenere l’imbattibilità conquistata contro Montorio e a Castelferretti

Volley. Prima trasferta per la 4 Torri a Falconara

La prima trasferta stagionale della Cavallino 4 Torri è a Falconara. La squadra ferrarese sarà ospite domani pomeriggio (sabato 18 ottobre) della Pall. Sabini Castelferretti: inizio partita ore 18

Dalla trasferta di Forlì, la Cavallino 4 Torri torna con un secco 3-0, subito ad opera della Querzoli.

La squadra granata è mancata nei momenti decisivi dei tre set, in particolare dei primi due: al contrario gli avversari hanno giocato meglio quando era più importante farlo.

Per la Cavallino l’unico momento in cui è arrivato un bel filotto di punti è stato sul finale del terzo e ultimo set: sotto anche 21-14, Ciardo e compagni sono riusciti a rimontare fino anche al 24-23 prima di cedere alla seconda palla match.

Formazioni annunciate a inizio partita: Ciardo-Bellia, Margutti-Rossetti, Focosi-Reccavallo, Poli libero per i ferraresi, con Dalmonte ancora fuori per infortunio. Punteggio in equilibrio nella prima parte del primo set, poi primo mini allungo della 4 Torri: 11-8. La squadra di casa però ricuce e poi se ne va 20-16. Un break che i ragazzi di Dall’Olio, dall’altra parte, non riescono più a recuperare: sul 24-20 Rossetti annulla la prima palla set ma sulla successiva azione, al terzo tentativo, chiude il centrale avversario Pirini, 25-21 in 26’.

Nel secondo set, ancora equilibrio e passaggio sul 14-14. Sul 20-19, i granata vanno in tilt su due turni di battuta: Forlì chiude al primo setball 25-20 in 24’.

Brutto avvio nel terzo set: 5-1 per i locali, prima del recupero fino al 7-6. Poi Forlì si mette a difendere un po’ tutto e se ne va: 14-10 e poi addirittura 21-14 e 23-16. Sembra già finita ma la Cavallino ha uno spunto finale: recupera fino a 23-21. Bellia annulla il primo matchpoint e poi anche il secondo con un ace sporco. Ma la successiva battuta è out e chiude la partita: 25-23 in 29’.

Per la Cavallino hanno realizzato: Ciardo, Margutti 15 punti, Focosi 10, Bellia 12, Rossetti 4, Reccavallo 7, Poli (L), Manià 3, Dosi, Ghidoni.

“Abbiamo incontrato una squadra esperta e ben coperta in tutti i fondamentali – il commento di coach Pupo Dall’Olio – siamo stati in partita per due terzi di ogni set disputato. Poi abbiamo visto scappare i nostri avversari ed andare a vincere i parziali. Forse il terzo set è stato un po’ una  storia a sé: eravamo lì per riaprire la partita, se lo avessimo vinto probabilmente l’incontro avrebbe preso un’altra piega. Comunque è una sconfitta, ci può stare, come tale va gestita all’interno del gruppo che disputa un campionato”.

Classifica (dopo la II giornata)

VOLLEY LIBERTAS OSIMO AN 8

SAB GROUP RUBICONE 7

QUERZOLI VOLLEY FORLI 7

NOVAVOLLEY LORETO 6

PAOLONI MACERATA 6

CAVALLINO 4 TORRI VOLLEY 6

HOKKAIDO BOLOGNA 6

M&G SCUOLA PALLAVOLO FM 6

BEACH&PARK VOLLEY RSM 5

SIOS NOVAVETRO 4

PALLAVOLO SABINI AN 2

DON CELSO VOLLEY FM 0

CONSAR PIETRO PEZZI RA 0

MONTORIO VOLLEY TE 0

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com