Calcio
27 Ottobre 2025
Calcio. I risultati della 7a giornata di Seconda e Terza Categoria. Berra e Guarda scappano

Dogatese e Ostellatese al comando in Seconda

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Calcio. Copparo risolve i tesseramenti di Taribello e Meneghini

La società calcistica Copparo 2015 rende nota di aver risolto nei giorni scorsi i tesseramenti del difensore Marco Taribello (classe 1997) e dell'attaccante Alessandro Meneghini (classe 2003), giocatori in rosa già nelle passate stagioni calcistiche

Calcio a 5 paralimpico. Ferrara campione d’Italia in serie B

A Pescara dal 17 al 19 ottobre si sono svolti i campionati italiani di calcio a 5 della federazione paralimpica FISDIR, federazione a cui il CIP Comitato paralimpico italiano ha demandato la gestione federale del gioco del calcio a 5. La squadra estense dell’asd...

Si infiamma il campionato tra Seconda e Terza Categoria, con una settima giornata piena di emozioni, gol e ribaltoni in classifica.

In Seconda Categoria, continua la corsa inarrestabile della Dogatese, che firma l’impresa sul campo dell’Argentana travolgendo 4-1 gli avversari diretti e confermandosi una delle squadre più in forma del momento.

Con questo successo, la formazione di mister Orlandini sale a quota 18 punti e resta in vetta, a pari merito con un’Ostellatese solidissima, vittoriosa 3-0 nel big match interno contro il San Bartolomeo In Bosco. Tiene il passo anche l’AFC Codifiume, che pareggia 1-1 a Tresigallo in una gara combattuta e resta in scia con 16 punti, mentre l’Argentana scivola al quarto posto, sorpassata proprio dalle rivali di giornata.

Bel successo per la S. Giovannese, che supera 3-0 la Laghese e risale in zona medio-alta, mentre la Massese trova i tre punti battendo 3-1 in trasferta l’Ospitalese.

Pari spettacolare tra Balca Poggese e Frutteti (2-2), con entrambe che muovono la classifica ma restano a metà graduatoria. Vittoria preziosa anche per gli Amici Di Stefano 2017, che superano 4-1 il Ricci Francesco e accorciano in coda, dove la situazione resta molto aperta.

Seconda Categoria – Classifica dopo la 7a giornata:

Dogatese 18; Ostellatese 18; AFC Codifiume 16; Argentana 15; S. Bartolomeo In Bosco 13; S. Giovannese 10; Massese 9; Frutteti 8; Balca Poggese 8; Tresigallo Calcio 7; Ricci Francesco 7; Amici Di Stefano 2017 6; Laghese 5; Ospitalese S.N. 1.

In Terza Categoria, prosegue il duello in vetta tra Berra e Guarda, entrambe vincenti e sempre più protagoniste del campionato. Il Berra conquista tre punti pesanti espugnando il campo del Barco per 2-0, confermandosi imbattuto e salendo a 19 punti, mentre il Guarda liquida 2-0 la X Martiri U21 in casa, restando a -1 dalla vetta. Alle loro spalle tiene il passo l’Atletico Delta, che vince 1-0 sul campo del Portoverrara e consolida il terzo posto con 16 punti.

Si rilancia anche l’Arzenta, che espugna Formignana 3-2 e aggancia a quota 12 il gruppetto composto da San Giuseppe (sconfitto 1-2 dall’Acli San Luca San Giorgio) e Barco, fermato proprio dal Berra.

In coda, pareggio 1-1 tra Estensi Spina e Sorgente, mentre il Voghiera F.C. travolge 8-1 il malcapitato Vaccolino, ancora fermo a zero punti e in grande difficoltà difensiva.

Terza Categoria – Classifica dopo la 7a giornata:

Berra 19; Guarda 18; Atletico Delta 16; San Giuseppe 12; Arzenta 12; Barco 12; X Martiri U21 10; Acli San Luca San Giorgio 10; Formignana 2024 9; Portoverrara Calcio 9; Sorgente 7; Voghiera F.C. 6; Estensi Spina 4; Vaccolino 0.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com