Settimana di pausa per la capolista Valsanterno 2009, che osserva il turno di riposo ma resta comunque in vetta alla classifica, raggiunta però dal Valsetta Lagaro.
La formazione bolognese centra infatti una vittoria pesante contro il Bentivoglio (2-1) e aggancia i biancoazzurri a quota 20 punti, confermandosi squadra solida e concreta. Alle loro spalle tiene il passo il Casumaro, che pareggia 1-1 sul campo della Virtus Castelfranco.
I ferraresi soffrono ma evitano il ko nel finale grazie al gol di Pressato, mantenendosi a ridosso delle prime posizioni e proseguendo la propria serie utile.
Si ferma invece il Faro Gaggio Montano, sconfitto 1-3 in casa da una Centese in piena crescita. Decisive le reti di Baravelli, Bonacorsi e Marchesini. Pari a reti bianche nel big match tra X Martiri e MSP Calcio (0-0): sfida equilibrata e ricca di intensità, con le difese protagoniste.
Punto che lascia un po’ di rammarico per entrambe, ma che consente alla X Martiri di restare agganciata al gruppo di testa e all’MSP di consolidare la sua posizione in zona medio-alta. Vittoria importante per il Felsina, che espugna il campo del Petroniano Idea Calcio imponendosi 1-2 e rilanciando le proprie ambizioni dopo un avvio altalenante.
Tre punti fondamentali anche per il Gallo, che supera 3-1 il Granamica grazie a Cottone, Berto e Vitali, tornando quindi a respirare. Nel resto della giornata, pareggio 1-1 tra Atletico Castenaso e Masi Torello Voghiera, mentre la Dozzese cede in casa 1-2 contro una solida Sparta Castelbolognese, che sale a quota 13 punti e ritrova fiducia.
Classifica:
Valsanterno 2009 20; Valsetta Lagaro 20; Casumaro 17; X Martiri 17; Faro Gaggio Montano 16; Felsina 14; Centese Calcio 13; Sparta Castelbolognese 13; MSP Calcio 11; Atletico Castenaso 11; Petroniano Idea Calcio 9; Gallo 8; Masi Torello Voghiera 8; Dozzese 8; Bentivoglio Calcio 4; Virtus Castelfranco Calcio 4; Granamica 3.
Una partita in meno per Valsetta, Casumaro, Centese, MSP, Atletico, Petroniano, Dozzese, Bentivoglio e Gallo.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com