L’Associazione Amici dei musei e monumenti ferraresi presenta un nuovo ciclo di conferenze su Architettura e Urbanistica a Ferrara.
Gli incontri avranno luogo nella Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti alle ore 17 e saranno aperti a tutta la cittadinanza.
Il primo appuntamento sarà giovedì 30 ottobre con Laura Graziani Secchieri, architetto e ricercatrice associata presso il Centre Roland Mousnier, Cnrs Sorbonne Université, che interverrà sul tema “L’abitazione di Biagio Rossetti: una “casetta” simil-ariostesca o un palazzo signorile?”
Seguirà giovedì 13 novembre la relazione dell’architetto Veronica Balboni, specializzata in Storia dell’Arte e dell’Architettura moderna e docente presso l’Università di Ferrara, dal titolo “In faciem loci. La chiesa dei Gesuiti a Ferrara tra storia e realtà costruttiva”.
Il ciclo si concluderà giovedì 27 novembre con il contributo dell’architetto Alberto Guzzon, che tra le sue molteplici attività ha collaborato al progetto Unesco di valorizzazione turistica e culturale del centro storico, sul tema “Novecento, Ferrara metropoli interrotta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com