Argenta
26 Ottobre 2025
Gli amici si stringono intorno a famigliari e parenti nella chiesa di Argenta. Presente anche il sindaco Baldini e l'omologo di Alfonsine

Ad Argenta l’ultimo saluto a “Tugno”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Copparo da brivido per Halloween

Copparo si prepara a vivere giornate da brivido in occasione della festa di Halloween, con tante iniziative all’insegna del divertimento e per tutte le età

Argenta. Si sono svolti sabato 25 ottobre ad Argenta alle 16 i funerali di Manuel Tugnoli, 28 anni, di Longastrino, che ha perso la vita il 13 ottobre scorso in un drammatico incidente sulla Statale 16 alle porte di San Biagio.

Alle esequie, organizzate in forma laica, dopo una veglia delle spoglie presso la camera ardente del M.Vandini, l’intera comunità, in lutto, si è stretta attorno al dolore dei famigliari e della mamma in lacrime. Insieme a loro moltissimi amici e concittadini oltre ai sindaci di Argenta e Alfonsine. Chi gli voluto bene ha voluto tributare a “Tugno”, così veniva chiamato, un ultimo saluto, incorniciato tra messaggi di cordoglio e vicinanza espressi ai suoi cari, comprese le condoglianze dei primi cittadini presenti.

La frazione di Longastrino ricade l’egida sotto delle due amministrazioni (Ferrarese e Romagnola) che la governano. Al termine della composta e commovente cerimonia funebre, svoltasi in forma strettamente civile, la salma è stata trasportata a Molinella per la cremazione.

Il ragazzo, era alla guida della sua auto in compagnia della fidanzata, lo scorso 13 ottobre quando ha perso la vita. Con lei tornava a casa, dopo aver trascorso una vacanza in Turchia. Ma un tragico destino li aspettava a Borgo Confina. In quel punto ed a quell’ora del tardo pomeriggio, il ragazzo ha perso d’improvviso il controllo della vettura invadendo la corsia opposta di marcia, ed andando poi a schiantarsi frontalmente contro un Tir che viaggiava in direzione Ferrara, verso Bando, per scaricare prodotti agricoli.

Nel violento impatto la macchina è rimbalzata all’indietro, finendo nel fosso ai piedi dell’argine del fiume Reno, non prima però di colpire una Opel corsa con al volante una giovane donna di Forlì, che ha riportato lievi contusioni. Illeso invece il camionista. Ma per il 28enne non c’è stato nulla da fare nonostante il pronto soccorso del 118 e dell’elimedica. Manuel è morto sul colpo. Mentre la sua fidanzata, gravemente ferita, è stata ricoverata all’ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com