Cento
25 Ottobre 2025
La vicenda trae origine da una storia di maltrattamenti, culminate lo scorso aprile, quando la moglie aveva deciso di denunciare ai carabinieri

Dopo un pugno in faccia all’ex e minacce di morte, viole il divieto di avvicinamento e finisce in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara è tra i capoluoghi più intelligenti d’Italia

Ferrara tra i capoluoghi più intelligenti d’Italia. A rivelarlo è il report stilato da City Vision, comunità dei territori intelligenti nata per raccontare e vivere la trasformazione delle città e dei borghi d’Italia, e che comprende amministratori pubblici, funzionari della PA, imprese, organizzazioni, professionisti, ricercatori e innovatori

Nella tarda serata di ieri (venerdì 24 ottobre), la Stazione Carabinieri di Cento ha arrestato un 49enne per avere violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa che era stata emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Ferrara.

La vicenda trae origine da una storia di maltrattamenti e vessazioni subite in ambito domestico, culminate lo scorso aprile, quando la moglie dell’indagato aveva trovato il coraggio di sporgere denuncia ai carabinieri.

In quell’occasione l’uomo era stato allontanato da casa con il divieto di avvicinarsi a tutti i luoghi frequentati dalla persona offesa, per averla aggredita e minacciata di morte alla presenza dei figli minorenni.

Nonostante il provvedimento adottato nei suoi confronti dal Tribunale estense, il 49enne, lo scorso 16 ottobre, aveva seguito l’ex moglie ed i figli minori per le vie della città del Guercino, pregandola di tornare insieme; al rifiuto categorico della donna, le aveva sferrato un pugno al volto minacciandola di morte.

Questa ennesima condotta violenta, denunciata ai Carabinieri di Cento ed immediatamente segnalata alla Procura estense, ha portato l’autorità giudiziaria all’emissione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato. Pertanto il 49enne è stato arrestato e portato all’Arginone.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com