Copparo. Copparo si prepara a vivere giornate da brivido in occasione della festa di Halloween, con tante iniziative all’insegna del divertimento e per tutte le età.
Si comincia giovedì 30 ottobre alle 16.45 alla Biblioteca “Anne Frank” che, in collaborazione con Pro Loco Copparo, propone l’iniziativa “Brividi Creativi”: si tratta di un laboratorio per bambine e bambini dai tre anni in su (per un massimo di 20 partecipanti), in cui i piccoli impareranno a trasformare fogli e colori in zucche, streghe e fantasmi, liberando la loro fantasia e creatività.
Per prenotarsi, scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.copparo.fe.it o contattare il numero 0532-864633. Venerdì 31 ottobre, invece, la festa “invaderà” il centro cittadino. Si comincerà dalle 15 tra piazza del Popolo e piazza della Libertà che faranno da cornice alla festa “Halloween dei Bambini”, coordinata da Comart Copparese Aps.
Dalle 15.30, bambine e bambini potranno cimentarsi nei “Giochi di un tempo”, a cura della Cooperativa Meeting Point, mentre per i più grandi ci saranno i mercatini Creativando tra i quali passeggiare e ammirare gli oggetti di artigianato in esposizione. Dalle 16.30 comincerà la “mostruosa” parata horror, mentre alle 17, presso i commercianti locali, riecheggerà il tradizionale quesito “Dolcetto o scherzetto?”.
L’insegnante del gruppo Hip-hop Giulia Zanellati, dalle 17.30, condurrà i balletti horror, mentre alle 19 la Contrada San Giovanni di Ferrara stupirà i presenti con lo Spettacolo del fuoco. Non mancheranno caldarroste, frittelle, pinzini, dolciumi, piadine, panini e bevande e crepes. Al calar delle tenebre, dalle 19.30 alle 22.30, aprirà i battenti “Ynferis – La Casa della Paura”, allestita all’interno della Galleria civica “Alda Costa” dal Rione Furnas: i visitatori saranno catapultati in un nuovo percorso da brivido, tra misteriosi giardini e corridoi oscuri per vivere una emozionante esperienza.
A ravvivare l’iniziativa saranno aperitivi e cene allo stand del food di Fat Pigs Bbcrew; dalle 22.30 la notte continuerà all’ombra della Torre Estense con la musica di dj Alex Vela e cocktail “da paura”. Alle 20 è prevista, inoltre, l’estrazione dei premi legati all’iniziativa ideata e promossa dal gruppo “Noi Imprenditrici Copparo” e che vede il coinvolgimento di una sessantina di attività di vicinato: parliamo di “Halloween Shop Copparo”, supportata da Confcommercio e dal Comune di Copparo. In cosa consiste? Chi farà shopping nei negozi aderenti fino al 31 ottobre, potrà partecipare ad una simpatica iniziativa che prevede la possibilità di avere l’assegnazione di “buoni” del controvalore di 50 euro.
I nomi dei fortunati acquirenti saranno resi noti, come detto, nel giorno di Halloween alle 20, nella Casa della Paura.
I buoni si potranno spendere nelle attività aderenti all’iniziativa. Divertimento per tutti sarà garantito anche a Tamara dove, sempre il 31 ottobre, andrà in scena l’Halloween Party organizzato dall’Aps Bimbi Felici – affiliata Ancescao – con la collaborazione del Centro Sociale Ricreativo Culturale Tamarese. Si parte alle 15 con il bingo a tema Halloween al Centro sociale di Tamara, durante il quale sarà offerta una gustosa “merenda dei mostri”; alle 16 partirà la sfilata per il paese per il “Dolcetto o scherzetto?”: ai partecipanti è richiesto un piccolo travestimento in tema Halloween, un cestino o una bustina per il momento del “Dolcetto o scherzetto?”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com