Fine settimana ricco di emozioni per la Centese
Sarà un weekend ricco di emozioni per la Centese Calcio, un lungo abbraccio tra passato, presente e futuro che accenderà il cuore di Cento
Sarà un weekend ricco di emozioni per la Centese Calcio, un lungo abbraccio tra passato, presente e futuro che accenderà il cuore di Cento
Giovedì 30 ottobre, presso il campo sportivo di San Martino, si terrà la prima visita tecnica con Mister Giuseppe Pisani in una giornata dedicata al settore giovanile
Durante il campionato nazionale di calcio a 5 riservato a ragazzi con disabilità cognitiva, svoltosi a Pescara la scorsa settimana, la “Format Ferrara Asd” conquista il primo premio
Il Fast Car vince il Settembre Opes 2025, sconfitta in Finale la grande favorita, il Bar la Coccinella, Testa di Serie n° 1 e campione in carica, che in semifinale aveva battuto lo Zeta Club e nei Quarti un'altra squadra top come il Foto Express
Si accende la stagione tra Seconda e Terza Categoria, con risultati spettacolari e sorprese in tutte le zone della classifica
A Pescara dal 17 al 19 ottobre si sono svolti i campionati italiani di calcio a 5 della federazione paralimpica FISDIR, federazione a cui il CIP Comitato paralimpico italiano ha demandato la gestione federale del gioco del calcio a 5.
La squadra estense dell’asd Format Ferrara ha partecipato al campionato di serie B, unica squadra di tutta le regione Emilia Romagna.
La squadra era composta da: Bertocchi Andrea, Kevin Visentini, Kerusha Besart, Schiesari Antonio, Guzzinati Luca, Guzzinati Davide, Malisani Dimitri, Kevin Chinaglia e Natalucci Matteo (accompagnatore), allenatori Leonardo Loprieno e Ferrara Matteo e dal presidente dell’asd Grande Alessandro.
Dopo aver vinto tutte e tre le partite di qualificazione l’asd Format si è qualificata prima nel suo girone è ha giocato la finale per il primo e secondo posto contro l’asd SportInVeneto di Padova. La finale è stata una partita combattutissima, i ferraresi dopo essere andati subito in svantaggio di un gol non si sono scoraggiati e pian piano sono stati capaci di pareggiare, e andare in vantaggio fino ad arrivare al 4-1, ma nella seconda metà del secondo tempo la squadra veneta è riuscita ad avvicinarsi fino al 4-3 che diventa anche il risultato finale acclamando l’asd Format Ferrara campione d’Italia nella serie B.
Il presidente sottolinea la “grande soddisfazione del risultato che premia un gruppo di ragazzi che affrontano mille difficoltà tutto l’anno per incastrare gli allenamenti, perché a volte risulta molto difficile avere campi in orari accessibili a tutti, ma nonostante questo ha vinto un gruppo di ragazzi che amano fare sport, ed il campionato italiano FISDIR è il campionato ufficialmente riconosciuto dal comitato italiano paralimpico”.
Per il 2026 si prospetta la possibilità di svolgere il campionato di serie A, un campionato che conta dove le regole sono sempre più vicine a quelle del vero campionato di calcio a 5, “naturalmente si cercherà di fare l’impossibile per partecipare ad oggi abbiamo avuto l’appoggio di alcuni sponsor come Bondi, Esse.Ti, la Fermac e il sostegno dell’associazione di giocatori della Charity Bawl League giocatori amatoriali di football americano che aiutano associazioni come la nostra a realizzare piccoli sogni, e per ultimo la Uisp che ci aiuta a recuperare campi per poter allenarci”.
In ultimo la società rivolte un “ringraziamento ai genitori, ai tecnici che si adoperano sempre nel sostenere le squadre ed i propri figli”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com